Il rock de “Le Orme” arriva a Feltre per il 50° di “Felona e Sorona”
L’abbinamento non poteva essere più proficuo di così. Da una parte la sagra di San Vittore, peraltro quest’anno concomitante con i 60 anni dell’omonima Unione sportiva organizzatrice dell’appuntamento. Dall’altra, l’opportunità di ospitare a Feltre il concerto della storica rock band “Le Orme”, in tour nel cinquantesimo anniversario dell’album “Felona e Sorona”. Né è nato un matrimonio di collaborazione quasi spontaneo.
La data da appuntare in calendario è venerdì 12 maggio, sotto quel tendone di Anzù che dal 6 al 21 dello stesso mese sarà la casa di uno degli eventi primaverili più attesi dai feltrini e non solo. I biglietti specifici per accedere il concerto sono già in vendita tramite la piattaforma online liveticket.it, oppure ci si può rivolgere all’Agenzia Garbin Viaggi.
Si va comunque verso un rapido tutto esaurito, perché il rock de Le Orme attira ancora oggi appassionati di ogni età.
Nella circostanza, oltre agli attuali quattro componenti Michi Dei Rossi, Michele Bon, Federico Gava e Luca Sparagna, saranno presenti anche il chitarrista Tolo Marton e il tastierista Tony Pagliuca, storici musicisti della band.
Ieri l’evento è stato reso noto nei dettagli in municipio, con l’amministrazione rappresentata dall’assessore Maurizio Zatta. La gestione dell’insieme è affidata a Feltre Eventi, associazione di cui è presidente Giulio Zallot.
«Questa collaborazione con l’Unione Sportiva San Vittore nasce in quanto durante la sagra vengono proposti di anno in anno eventi assai rilevanti», ha spiegato Zallot. «In più stiamo pur sempre parlando della festa dei nostri patroni. Da qui l’idea sviluppata a partire dallo scorso autunno di portare all’interno della sagra un nostro appuntamento. Abbiamo ricevuto risposta favorevole fin dal principio, così abbiamo dato il via ai lavori di preparazione. C’è parecchio impegno alle spalle della serata, ma l’entusiasmo che accomuna soprattutto il sottoscritto e il vicepresidente Ivan Zatta ci spinge verso tale direzione».
Numerosi gli aneddoti e i ricordi descritti nel corso della presentazione, a cui ha preso parte anche il manager de Le Orme Enrico Vesco. Di sicuro ha l’entusiasmo di un ragazzino Michi Dei Rossi, storico batterista. «Non intendo anticipare nulla del concerto», racconta sorridendo e immaginando già il pienone di Anzù del 12 maggio. «Scherzi a parte, daremo spazio a brani storici come l’integrale di Felona e Sorona, oltre a novità e sorprese».
Da sottolineare lo sconto di due euro sui piatti a menù della Sagra a quanti parteciperanno all’evento con regolare biglietto del concerto.
