Malori tra bimbi e insegnanti in due asili a Muggia: sospeso il servizio mensa
MUGGIA Il servizio mensa che rifornisce le scuole di Muggia è stato momentaneamente sospeso, dopo numerosi malori segnalati nella giornata di giovedì 21 aprile tra i bambini e il personale docente e non di due scuole di Muggia.
I malori sono stati segnalati nelle scuole dell'infanzia Biancospino e Giardino dei Mestieri: a sollevare il caso sono stati alcuni genitori, che hanno segnalato che i loro bimbi erano stati male nella notte. Dalle prime informazioni raccolte dalle stesse famiglie si tratterebbe di circa una ventina di bambini coinvolti, a cui si aggiungono alcuni insegnanti e un bidello, anche loro con lo stesso malessere.
La società che espleta il servizio mensa è la Sodexo. “Sono già stati attivati tutti gli strumenti necessari per effettuare le dovute verifiche con l'azienda che si occupa della ristorazione, per appurare l'origine del problema – si legge in una nota del Comune di Muggia -. Il sindaco Paolo Polidori si è recato questa mattina alla mensa dove sono già in corso le analisi da parte di Asugi, dopo aver derogato, in via eccezionale, alla possibilità, da parte dei genitori, di poter portare oggi nelle scuole generi alimentari anche per gli altri ragazzi”.
[[ge:gnn:ilpiccolo:12766564]]
