Incidente sulla Feltrina a Pederobba: due feriti, un 56enne è grave
Incidente frontale giovedì 20 aprile lungo la Feltrina, nel territorio di Pederobba. Due feriti, uno dei quali F. D. L. 56 anni, è stato ricoverato in gravi condizioni al Ca’ Foncello di Treviso. Erano circa le 19.30, quando una Ford ha sbandato verso sinistra, andando a sbattere su una vettura che proveniva dalla direzione opposta e schiantandosi contro il muro di contenimento, dal lato del guidatore.
Sono intervenute ambulanza e automedica da Crespano e in supporto un’altra ambulanza da Valdobbiadene. Inoltre è stato richiesto il supporto dell’elisoccorso. Per consentire di soccorrere in modo più veloce le persone coinvolte, l’elicottero del Suem è stato fatto atterrare direttamente al centro della strada.
Il personale del 118 è stato coadiuvato da una squadra dei vigili del fuoco per liberare il cinquantaseienne rimasto incastrato tra le lamiere della vettura. L’automobilista è quindi stato elitrasportato all’ospedale di Treviso, dove è stato ricoverato in prognosi riservata con diversi traumi. Ferite invece non gravi per l’altro automobilista coinvolto. I rilievi sono stati effettuati da una pattuglia della polizia stradale di Castelfranco Veneto.
L’asfalto era viscido per la pioggia, non è escluso sia stato una concausa della sbandata della Ford che ha invaso la corsia opposta. L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della polstrada. La strada regionale 348 è rimasta bloccata a lungo, in entrambi i sensi di marcia. Si sono create lunghe code, finchè non è stato possibile attivare un senso unico alternato per far defluire il traffico, a quell’ora sostenuto. Le operazioni poi per la rimozione dei mezzi sono proseguite fino a dopo le 21.
