Tommaso sfiora i 5 chili alla nascita. I medici: «Il nostro bimbo dei record»
«Ecco a voi Tommaso, il nostro bambino dei record». Ad annunciare su Facebook – con un certo orgoglio – la nascita del “piccolo”, è stato il personale dei reparti di Pediatria, Patologia Neonatale e del Nido dell’ospedale di Cittadella. Il neonato – venuto alla luce alle 17.27 di mercoledì – ancora non lo sa, ma un primato lo ha già battuto: «Tommaso pesa 4.910 kg ed è lungo 58 centimetri», spiegano mamma Patrizia Lucietto e papà Fabio Gobbo.
«Eravamo increduli anche noi quando il personale sanitario ci ha svelato peso e lunghezza del nostro bimbo. I medici, nel corso della gravidanza, ci avevano preannunciato che Tommaso sarebbe nato sopra i 4 chili, ma davvero non pensavamo arrivasse quasi a sfiorare i 5». Il nascituro va a fare compagnia alle due sorelline maggiori Ilaria, 7 anni, ed Eleonora, di 4, «che non vedono l’ora di conoscerlo e riempirlo di coccole e baci», continuano i genitori, che con la famiglia vivono nella frazione di Campagnalta a San Martino di Lupari.
A scegliere il nome del loro terzogenito è stata la figlia più grande: «Non abbiamo potuto dirle di no», raccontano sorridenti Patrizia e Fabio, entrambi impiegati, lei 37 e lui 39 anni. «Il termine della gravidanza era fissato per il 15 di aprile», sottolineano. «Tommaso si è fatto attendere qualche giorno, ma il suo arrivo è stato un’esplosione di gioia e felicità».
In appena tre ore e con parto naturale, il piccolino di casa ha emesso il suo primo vagito e conosciuto la sua mamma e il suo papà. «Vogliamo ringraziare di cuore il personale del Nido e della Pediatria dell’ospedale di Cittadella, che con grande competenza, professionalità e gentilezza ci è stato accanto in questo momento cosi speciale per noi».
