Precipita da sei metri, gravissimo 27enne
Un tecnico manutentore pionchese di 27 anni, Nicola Maddalozzo, è ricoverato in neurochirurgia a Padova in condizioni gravissime dovute a un infortunio sul lavoro. Maddalozzo, dipendente della ditta Fb Service di Padova, lunedì mattina, 17 aprile, si trovava nel capannone di una ditta di Limena insieme ad un collega per procedere all’installazione di un condizionatore.
Doveva sistemarlo a un’altezza di circa 6 metri, per questo era salito su un ponteggio allestito a ridosso della parete. E da lì, per motivi che non sono chiariti, è precipitato di schiena battendo con violenza la testa al suolo riportando un profonda ferita lacero contusa oltre complicazioni interne. A trovarlo sanguinante è stato il collega, che si trovava in un altro punto del capannone ed è accorso al tonfo.
Trasportato all’ospedale di Padova, i chirurghi hanno deciso di operarlo subito e successivamente di tenerlo in sedazione. In quattro giorni la situazione non è cambiata. «I medici non si pronunciano ma Nicola rimane a rischio della vita», afferma la zia Anna. «Lunedì stesso è stato operato alla testa e ora dobbiamo aspettare perché ogni giorno che passa è un piccolo passo di speranza». Il padre di Nicola, Livio, è ogni giorno all’ospedale a informarsi sulle condizioni del figlio. Può anche vederlo. «Oggi è come il giorno prima, si è un po’ stabilizzato però siamo ai limiti», dice Livio Maddalozzo. «Fisicamente non si nota nulla ma sapere che è devastato dentro mi fa stare malissimo. Purtroppo l’impatto è stato terribile e si sono mossi tutti gli organi interni. Per i medici è impossibile una previsione. Mi hanno detto: già siamo messi male, ci aspettiamo un peggioramento nei prossimi giorni. Sanno che potrebbe non essere finita, è una battaglia anche per loro e li ringrazio per quello che stanno facendo per Nicola. Spero che passi presto, spero che intanto si salvi la vita poi il resto si vedrà».
Nell’azienda di Limena c’è stata un’ispezione dello Spisal dell’Usl 6 Euganea per verificare se erano state osservate tutte le norme di legge.
