Sinner si ritira per infortunio, Musetti in semifinale: niente derby italiano a Barcellona
Salta il quarto di finale tutto italiano all’Atp 500 di Barcellona. Il corpo di Jannik Sinner non ha retto e l’altoatesino ha annunciato il ritiro poco prima del match, in programma alle ore 12 sul campo centrale. Lorenzo Musetti quindi si qualifica direttamente per la semifinale del torneo spagnolo, dove incontrerà il vincente della sfida tra De Minaur e Tsitsipas.
Jannik Sinner non ce l’ha fatta a tornare in campo dopo la battaglia agli ottavi contro il giapponese Yoshihito Nishioka. L’azzurro numero 8 al mondo era riuscito a vincere al terzo set, ma raschiando dal fondo del barile le energie necessarie per non capitolare. Sinner d’altronde è reduce dalla semifinale di Montecarlo e da una tournee americana vittoriosa ma massacrante, durante la quale ha raggiunto la finale al Masters 1000 di Miami e la semifinale all’altro 1000, quello di Indian Wells. Da inizio anno è il secondo giocatore, dopo Medvedev, per numero di partite vinte: 24 su 30 incontri disputati.
Il 2023 quindi ha già portato grandi soddisfazioni (e la vittoria di un torneo) a Sinner, che infatti è terzo nella Race Atp verso Torino, dietro al solito Medvedev e a Djokovic. Un tour de force che l’altoatesino ha pagato a Barcellona, un torneo che – col senno di poi è più facile dirlo – avrebbe forse dovuto evitare di giocare, preparando al meglio i prossimi Masters 1000 sulla terra rossa: Madrid e gli Internazionali di Roma. Non so chi conosce ancora l’entità del suo infortunio: la speranza è di rivederlo in campo quanto meno al Foro Italico e poi al Roland Garros.
L'articolo Sinner si ritira per infortunio, Musetti in semifinale: niente derby italiano a Barcellona proviene da Il Fatto Quotidiano.
