L’imprenditoria del mobile piange Andrea Polesello
BRUGNERA. Un altro lutto nella famiglia Polesello. Dopo la perdita di Michele, deceduto con la compagna Lara Bisson nel luglio dello scorso anno in un incidente in moto in Istria, il gruppo industriale Atma piange il fratello maggiore, Andrea: una malattia contro la quale ha combattuto con tenacia e determinazione se l’è portato via a 51 anni. Lascia nel dolore la moglie Valentina, i due figli Pietro e Sofia, pallavolista alla Gis Sacile, e la madre.
È un tragico destino che si ripete nel gruppo mobiliero. Nel 2015, a seguito di un malore che l’aveva colto mentre era con dei clienti, era venuto a mancare Flavio Polesello, 62 anni, amministratore delegato della Arrex e zio di Andrea e Michele.
Imprenditore del settore dell’arredo Andrea Polesello aveva avuto trascorsi all’interno del gruppo Atma, pur non con le stesse responsabilità del fratello Michele, manager e progettista 46enne responsabile dell’ufficio commerciale della Arrex di Mansuè. Erano legatissimi. Andrea era una persona riservata, la passione per il volley lo aveva contagiato.
A dare per prima la notizia della scomparsa la società pallavolistica di Sacile. Andrea Polesello viveva a Maron, ma frequentava molto Sacile, città d’origine della moglie.
«Era un amico e tifoso – hanno ricordato alla Gis – . Ci stringiamo intorno a Sofia, Valentina e a tutta la loro famiglia. Caro Andrea rimarrai nei cuori di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti». Numerose la attestazioni di cordoglio giunte ai familiari in queste ore di grande, immenso dolore, non solo dal Friuli occidentale: i Polesello, anche in virtù della pluridecennale attività imprenditoriale nel settore dell’arredo sono molto conosciuti, anche in Veneto.
Tra i messaggi quello dell’ex parlamentare sacilese Isidoro Gottardo: «Ciao Andrea, il Signore ti accolga fra le sue braccia: le nostre preghiere ti accompagnino e sostengano il dolore dei tuoi cari» l’ha ricordato, rappresentando la propria vicinanza ai familiari.
Andrea Polesello stava combattendo la sua battaglia contro la malattia da anni, con grande dignità. I funerali saranno celebrati lunedì pomeriggio, alle 15, nella parrocchiale di Maron, dove domenica sera, dalle 20, sarà recitato il rosario in suffragio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
