Vetrine abbellite ma buche in strada a Suzzara, i commercianti: «Servono interventi»
Alcuni commercianti di via Luppi Menotti hanno protestato nei confronti dell'amministrazione comunale, rea secondo loro di non aver comunicato, attraverso gli agenti di polizia locale, la chiusura della via, prevista per la giornata di oggi, per la presenza di due ambulanti in occasione della Festa di Primavera che occupa le piazze del centro e alcune zone limitrofe, fino a domani.
Il titolare di una macelleria equina ha pubblicato sul proprio profilo Facebook il suo sfogo per non essere stato informato per tempo della chiusura della strada “Guardacaso - scrive Alex Lodi Rizzini - dopo mille riunioni inutili, mille promesse, appena c'è un evento in piazza si chiude via Luppi Menotti per due banchi del mercato, che potrebbero benissimo essere posizionati altrove. Così vengono tagliate fuori tre vie piene di attività commerciali. E viene fatto sistematicamente senza preavviso e senza ordinanza comunale adducendo la dimenticanza come scusa! Suzzara di figli e figliastri. Dalle parole bisogna passare ai fatti. Adesso basta! Non sono contrario agli eventi ma odio gettare via del cibo con la gente che muore di fame”. Dopo circa un'ora, un agente di polizia locale, ha portato l'ordinanza con la modifica della viabilità. Il titolare della macelleria equina si è però lamentato anche per i modi, poco garbati, con cui è stato trattato il commerciante da parte dell'ufficio di polizia.
Altro problema, piuttosto scottante, è la situazione di degrado in cui versa via Baracca, una delle vie più importanti del centro storico che ha molte attività commerciali che vi si affacciano. In occasione della Festa di Primavera molti negozi hanno abbellito le vetrine con motivi floreali che però fanno a pugni con i buchi, da dove spunta il fondo stradale, gli avvallamenti e le ragnature dell'asfalto. In questi giorni in alcune vie di Suzzara come via Einstein e via IV Novembre una ditta sta effettuando lavori di asfaltatura che erano attesi da tempo. I commercianti di via Baracca sollecitano un intervento urgente.
