LIVE Italia-Scozia, Mondiali curling 2023 in DIRETTA: inizia il cammino degli azzurri verso i playoff
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Scozia, primo incontro degli azzurri dei Mondiali di curling 2023. Gli italiani sperano di essere protagonisti in questa rassegna iridata, dopo aver ottenuto un favoloso bronzo lo scorso anno dietro a Svezia e Canada. La squadra dell’Italia è composta da Mattia Giovanella, Sebastiano Arman, Amos Mosaner, Joel Retronaz (skip).
Il cammino degli azzurri verso i playoff inizierà contro la Scozia, medaglia d’argento nel 2021 ed eliminata nei quarti nell’ultima edizione dei Mondiali. Rispetto a 12 mesi fa gli scozzesi si presenta con tutto il team cambiato, mentre l’Italia ha riconfermato 3/4 di quel team, sostituendo solamente Simone Gonin con Giovanella. Oltre all’incontro contro gli scozzesi il quartetto scenderà sul ghiaccio anche nella sessione serale contro i padroni di casa del Canada.
In questo campionato del mondo, che si disputerà dall’1 al 9 Aprile ad Ottawa (Canada), sono presenti 13 squadre che si sfideranno a vicenda in 12 incontri, andando a stilare una classifica. Le prime 2 classificate voleranno direttamente in semifinale, mentre le squadre dalla terza alla sesta posizione si sfideranno nei quarti di finale. Lo scorso anno gli azzurri terminarono terzi dopo la prima fase, superando poi la Svizzera nella gara di qualificazione ed arrendendosi in semifinale alla Svezia, per poi conquistare il bronzo contro gli Stati Uniti d’America.
L’incontro tra Italia e Scozia andrà in scena sulla pista D a partire dalle 20.00 italiane, che corrispondono alle 14.00 locali, in concomitanza con altre 3 partite. Non è al momento prevista una copertura né televisiva su Eurosport né streaming su Discovery Plus. La partita sarà visibile in diretta streaming sul sito Recast/The Curling Channel. Qui su OA Sport troverete la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Scozia, al via alle 20.00, con aggiornamento stone dopo stone: buon divertimento!
Foto: WCF/Ansis Ventins
