Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Апрель
2023

Gadget del Pd e dei socialisti europei agli studenti in gita, FdI: “Grave indottrinamento”

0

La gita scolastica all’Europarlamento si è conclusa con una pioggia di gadget offerti dalla sinistra europea. Ma guarda che roba. La doppia morale del Pd raggiunge vette intollerabili. Una sinistra  pronta  a gridare alla “Corea del Nord” quando i bambini in visita alla festa dell’Aeronautica applaudono Giorgia Meloni. Però poi non ha nulla da eccepire se i ragazzi tornano da un viaggio di istruzione da Bruxelles pieni di borse, agende e accessori griffati S&d:  il gruppo dei Socialisti e Democratici al quale appartiene anche il Pd. Tutti zitti e vai con l’indottrinamento. Viaggio di istruzione sì, ma istruzione per il voto probabilemente. E’ stato Fratelli d’Italia a sollevare lo strano caso degli omaggi distribuiti ai ragazzi di terza media della scuola “Ugo Amaldi” di Roveleto di Cadeo (Piacenza).

Gadget griffati Pd agli studenti in gita a Bruxelles: FdI segnala il caso

“Come è possibile che una gita scolastica, che dovrebbe essere prevista nel piano dell’offetta formativa, quindi autorizzata dalla scuola, si sia trasformata in un’occasione di indottrinamento politico?“. Lo hanno domandato il portavoce di Gioventù nazionale Stefano Cavedagna e la consigliera comunale di Cadeo Annalisa Maggi. Così è esplosa la polemica. Ben venga che agli studenti siano fatte conoscere le istituzioni comunitarie così influenti nel dibattito pubblico. Ma è scandaloso che questo si sia trasformato in un viaggio griffato Pd. Le fotografie ottenute dalla Verità, con i souvenir dell’S&D, acronimo di Socialists and democrats parlano chiaro. Non c’è praticamente oggetto regalato in omaggio ai ragazzi senza il logo del partito, di cui oggi è presidente la spagnola Iratxe García Pérez.

La doppia morale del Pd: iniziativa di indottrinamento

Ricostruisce il quotidiano di Belpietro: “ha certamente agevolato tutto ciò il fatto che gli studenti della scuola di Piacenza siano andati in gita con il presidente del consiglio comunale. Che è anche collaboratore dell’eurodeputato del Pd Paolo De Castro. Il quale, dal luglio 2019, riveste la carica di coordinatore del gruppo dei Socialisti e democratici europei in commissione Agricoltura. Da Gioventù nazionale annunciano di aver depositato una segnalazione all’Ufficio scolastico provinciale e alla Prefettura. “Se quel che è già emerso fosse confermato, si tratterebbe di una cosa gravissima; per la quale inoltre i genitori non sono stati neanche informati, ma lo hanno appreso vedendo i ragazzi portare a casa gadget a firma Pd”. Cavedagna e Maggi parlano di “iniziativa di indottrinamento, che rischia anche di danneggiare la stessa immagine del Parlamento Europeo”.

La sinistra tace, si scandalizza solo dei bambini che paludono il premier

Fa ridere e rabbia insieme l’indignazione a intermittenza. Il falso scoop di Repubblica sulla “claque organizzata dei bambini” della Meloni, poi ampiamente smentita, ha fatto risuonare il triste lamento degli opinionisti moralisti alla furio Colombo. E ora nessuno si indigna per degli studenti che sono tornati a casa simili a reduci da una sezione di partito o da un congresso di partito. Il Pd non è nuovo a simili propagande: ricordiamo il blitz del sindaco bolognese di centrosinistra a scuola per “promuovere il principio dello ius soli”. “Purtroppo la sinistra non è nuova a queste strumentalizzazioni.  Una domanda sorge spontanea: era un’uscita avente finalità politiche? Ci auguriamo di no, considerate le elezioni europee del prossimo anno”, hanno concluso in tono polemico gli esponenti di Gioventù Nazionale al Giornale.

 

L'articolo Gadget del Pd e dei socialisti europei agli studenti in gita, FdI: “Grave indottrinamento” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net