Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Март
2023

Principe scatenato e Pavia a 2 punti dalla Voghe. Le pagelle

0

PAVIA

Dopo un primo tempo sofferto in cui non riesce a scardinare la difesa della Pontelambrese il Pavia s’impone per 2-0 nella ripresa con la doppietta del suo bomber Matteo Principe (che sale a quota 19 reti in campionato, raggiungendo il magentino Doria in vetta alla classifica marcatori) e si porta a -2 dalla capolista Vogherese, fermata sullo 0-0 a Magenta.

Le scelte di Tassi

Mister Tassi, privo degli indisponibili Lapo Radaelli e Trajkovic (entrambi infortunati) e di Maione squalificato, lancia dal 1’ l’esterno offensivo classe 1996 Simone Ragni al posto di Maione nel tridente alle spalle di Principe. Per il resto, rientra Nucera sulla fascia difensiva mancina. La cronaca. Al 2’ colpo di testa del centrale della Pontelambrese, Galimberti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e palla di poco fuori dalla porta difesa da Cincilla. Insidiosa punizione di Gerosa dalla sinistra ma Cincilla non si fa sorprendere e poi, al 22’, la difesa azzurra libera. Ponte chiusa e pronta a ripartire contro un Pavia che nella prima metà di primo tempo non riesce a rendersi pericoloso. Al 25’ è Marzeglia a difendere bene il pallone con la sua forza fisica e ad offrire per la conclusione di Hamidi ma Cincilla risponde ancora con una parata sicura. Replica il Pavia con Mangiarotti che calcia dal lato sinistro dell’area, ma sbilanciato il suo tiro termina fuori misura. Poi un’apertura di Di Nardo per Alfano che crossa dalla sinistra ma Mangiarotti non ci arriva per un soffio nella deviazione di testa a pochi metri dalla porta ospite. Primo tempo in cui il Pavia non riesce a colpire e lo 0-0 ci sta tutto.

In avvio di ripresa il Pavia passa in vantaggio. Bella ripartenza in velocità degli azzurri con assist di Sarzi per Principe che con la solita freddezza non perdona con un diagonale che s’insacca alle spalle del portiere Venturelli: 1-0 per il Pavia. La squadra di Tassi va vicinissima al raddoppio 3’ dopo il vantaggio con la conclusione di Ragni che termina sull’esterno della reta della porta ospite. Pavia che comanda il gioco. Il subentrato Brando Radaelli cerca il gol dopo una prolungata azione sulla sinistra, tiro che il portiere Venturelli respinge e poi ladifesa libera. Azzurri che cercano di chiudere il match. Al 34’ si rivede la Pontelambrese: bell’assist di Citterio per la testa di Fumagalli e pallone di poco alto sopra la traversa del Pavia. Altro brivido per il Pavia conla girata di Calviello in area su corner, Sarzi di testa nell’area piccola mette in corner salvando la porta azzurra.

Al 45’ st il Pavia chiude definitivamemte i conti: apertura di Calvi per Principe che liberissimo si presenta tutto solo davanti al portiere ospite e con una freddezza glaciale lo batte per il 2-0 e la sua 19esima rete stagionale. Nel recupero il Pavia reclama un rigore per un fallo di mano di Galimberti ma l’arbitro fa proseguire. Quindi è il portiere Venturelli a negare ad Ammirati il possibile 3-0 prima del fischio finale.

Le pagelle

 –

7 CINCILLA Nel primo tempo quando la Pontelambrese ci ha provato si è fatto trovare pronto evitando al Pavia lo svantaggio. Una garanzia della stagione azzurra.

6,5 ABBA’ Dopo qualche indecisione nei primi 45’ cresce alla distanza e si conferma un under di qualità per la difesa del Pavia.

6,5 IOANCE Solita prova di quantità in chiusura cercando di lasciare pochi spazi agli insidiosi avversari.

6,5 CONCINA Il capitano offre solidità ed esperienza nella prima parte di gara, quella in cui la difesa azzurra è stata più impegnata. .

6,5 NUCERA Anche lui lotta fino alla fine per fare il suo sulla fascia sinistra sia in copertura che in fase di spinta.

7 SARZI Voto che sicuramente si è alzato per la prestazione nella ripresa dove ha fornito l’assist a Principe dell’1-0 e costruito tantissimo.

7 DI NARDO Il classe 2004 fa valere la fisicità in mezzo al campo vincendo duelli e impostando con la tranquillità di un giocatore esperto.

6 ALFANO Non al meglio della condizione fisica, cerca in quasi un’ora di gioco di impostare, ma non è così brillante come contro il Calvairate.

6,5 B. RADAELLI Per lui il solito lavoro di costruzione e si fa valere fino alla fine nel cercare assist per i compagni in fase offensiva.

6 MANGIAROTTI Come Alfano non riesce a ripetere la prova brillante offerta con il Calvairate (doppietta) pagando soprattutto un primo tempo non brillante di tutto il Pavia.

6,5 RAGNI Mister Tassi dà fiducia dal 1’ e per quasi un’ora il giovanissimo 2006 che spinge sulla destra e non è certo intimorito. Bene.

6,5 CALVI Entra con il piglio giusto e nel finale lancia benissimo Principe per il 2-0 al 90’. Più che sufficiente la sua prestazione.

ENRICO VENNI






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net