Prima o poi arrivano. Stranger Things 4 c'è ed esce, finalmente e per davvero. Addirittura la stagione ha due date di messa in linea. Dopo il teaser pubblicato a novembre, che forniva una vaga indicazione temporale, nell'estate 2022, questa volta la serie cult di Netflix ha fornito indicazioni precise e succose. 

I fan di Stranger Things attendono la quarta stagione da tempo, praticamente dall'estate 2019, quando uscì la terza. Da allora a oggi, come è noto a tutti, c'è stata di mezzo una pandemia che ha inevitabilmente bloccato le riprese per mesi. L'attesa, tuttavia, è quasi finita: Stranger Things 4 sarà distribuita in streaming su Netflix in due parti (come la piattaforma ha fatto anche con La Casa di Carta 5): il volume 1 debutterà il 27 maggio, il volume 2 seguirà il 1° luglio. 

Insieme alle date di uscita dei due volumi di Stranger Things 4, Netflix ha pubblicato anche quattro locandine, tre delle quali dedicate alle diverse location in cui si muoverà la storia dei nuovi episodi (California, Russia, Creel House). 

Stranger Things 4: California (Netflix)
Stranger Things 4: California (Netflix)
Stranger Things 4: Creel House (Netflix)
Stranger Things 4: Creel House (Netflix)
Stranger Things 4: Russia (Netflix)
Stranger Things 4: Russia (Netflix)
Stranger Things 4 (Netflix)

Stranger Things 4

Stranger Things 4 (Netflix)
Netflix

Ad accomunare le quattro locandine, oltre al titolo della serie, è la tagline, che recita: «Ogni fine ha un inizio». Un frase che, di fatto, è anche un indizio molto importante, soprattutto alla luce delle dichiarazioni dei fratelli Duffer. Gli ideatori di Stranger Things, infatti, hanno scritto una lettera ai fan, che contiene un altro annuncio speciale: ci sarà anche una quinta stagione e sarà quella conclusiva:

Quindi questa è la buona notizia: la nuova stagione è in arrivo ed è la più grandiosa di sempre. Segna anche l’inizio della fine: sette anni fa avevamo immaginato l’intero arco narrativo di Stranger Things e previsto una durata di quattro o cinque stagioni. Poi ci siamo resi conto che sarebbero state troppo poche, ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale. Infatti, la quarta stagione sarà la penultima e la quinta l’ultima».

La lettera dei fratelli Duffer (nella versione italiana)
La lettera dei fratelli Duffer (nella versione italiana)

In base a questo ulteriore indizio, si può pensare che Stranger Things 4 costituirà una stagione importante, non solo in quanto preparatoria del gran finale. In attesa del primo trailer e della trama ufficiale, Netflix ha reso note anche alcuni dettagli relativi alla trama: 

«Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra».

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4, il nuovo teaser ci ricorda che esiste e torna a ingolosirci

«Stranger Things 4», Hopper c'è! Il primo ciak con sorpresa

«Stranger Things», cosa combinano i ragazzi in attesa della 4°stagione  

«Stranger Things 4»: data di uscita, cast e tutto quello che già sappiamo

«Stranger Things 4», cosa significano gli indizi social di Netflix?

«Stranger Things 4», l'enigma di Hopper risolto dai fan

«Stranger Things 3», personaggi: chi è (Alec Utgroff) Alexei «Smirnoff»

«Stranger Things 3»: il caso Hopper e la sua lettera a Undici

«Stranger Things 3» da record: su Netflix batte il film «Murder Mystery»

Maya Hawke, un compleanno da «Stranger Things»

«Stranger Things 3», il video riassunto delle stagioni precedenti

Italia 1 contagiata da «Stranger Things» torna per un giorno negli Anni '80

Le Nike ispirate a «Stranger Things» sono già cult

«Stranger Things 3», nel trailer finale il Sottosopra è più cattivo che mai

+ TV

Torna a SHOW

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter