Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Март
2021

Da Mick Schumacher alla rinascita Ferrari: le nuove sfide del Mondiale di Formula 1

0
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21
La nuova Ferrari SF21

L’albo d’oro recita sette trionfi in fila per la Mercedes, la classifica dell’ultimo anno dice sesto posto per la Ferrari senza neppure un Gran Premio vinto. Eppure, il Mondiale di Formula 1 riparte con nuove appassionati sfide che disegnano un mosaico sportivo di grandissimo fascino: «Questa stagione ci sono davvero tante storie da seguire», ci rivela Federica Masolin, giornalista e volto femminile di Sky Sport F1, che trasmetterà i 23 GP in diretta (5 anche su TV8). «Innanzitutto rivedremo in pista uno Schumacher: c’è grande attesa per il debutto di Mick, figlio di Michael, che arriva da campione di Formula 2 ed è considerato all’unanimità un grande talento».

A proposito di Schumi: il record dei sette Mondiali vinti è appena stato eguagliato.
«Lewis Hamilton punta all’ottavo trionfo per diventare il pilota più vincente di sempre. Anche questo è senza dubbio un altro motivo per non perdere il campionato 2021: poi c’è il ritorno di Fernando Alonso, l’avventura di Sebastian Vettel con l’Aston Martin e la Red Bull che dai test sembra andare più forte di tutti».

Poi c’è la questione Ferrari: dopo una stagione complicatissima, a cosa punta?
«Deve essere l’anno della rinascita, tutto ciò che poteva essere fatto a Maranello per migliorare la vettura è stato fatto: la power unit è più prestazionale, ha guadagnato qualche cavallo. E mi piace molto che per ricostruire abbiano scelto due piloti giovanissimi, Charles Leclerc (23 anni) e Carlos Sainz (26): la media età sulla Rossa non era così bassa dal 1968».

Lavorandoci spesso da vicino, come descriverebbe Charles e Carlos?
«Sono dei grandi lavoratori, che conoscono l’importanza del comunicare: non sono mai banali nelle dichiarazioni. Entrambi concentrati, concreti, attenti, capaci di leggere la gara: due ragazzi possiamo dire «normali», puliti, ma quando tirano giù la visiera si trasformano».

Leclerc ha detto che la Ferrari non potrà competere per il titolo. Che ne pensa?
«È normale andarci con i piedi di piombo prima dell’inizio del Mondiale. Poi se pensiamo alla stagione passata dal Cavallino e al regolamento bloccato, le parole di Charles sono comprensibili. Detto questo non si può mai sapere, sarà la pista a sbloccare le prime vere considerazioni, ci farà capire il livello. Poi nel 2022, quando cambieranno i regolamenti, sarà tutta un’altra storia».

Lato Sky, invece, quali sono le novità più importanti?
«Abbiamo un nuovo studio e la realtà aumentata per aiutare gli spettatori a comprendere meglio la tecnica e immergersi nel mondo della F1. Per quanto riguarda la squadra, oltre a Carlo Vanzini, Marc Genè, Davide Valsecchi, Matteo Bobbi e Mara Sangiorgio, quest’anno scende in campo pure Nico Rosberg, campione del mondo 2016, grazie alla sinergia europea con Sky UK e Sky DE».

Da giornalisti, com’è l’atmosfera gara in epoca Covid?
«È surreale non avere il pubblico, non vedere la pit-lane aperta agli appassionati il giovedì. Purtroppo per adesso è così: ogni squadra vive all’interno di una di bolla ed è previsto un tampone ogni tre giorni per chiunque lavori sul circuito. Sono restrizioni severe ma necessarie per garantire la sicurezza di tutti».

Tra i vari cambiamenti, hanno tolto persino lo champagne dal podio.
«Sì, ma lo hanno sostituito con lo spumante Ferrari, un altro pizzico d’Italia all’interno del Circus. Poi da quest’anno c’è Stefano Domenicali nel ruolo di amministratore delegato e presidente dalla F1 e delle 23 tappe, il calendario più lungo di sempre, due sono in programma qui: a Imola il 18 aprile e a Monza il 12 settembre, con la speranza di rivedere anche un po’ di tifosi».

L’augurio più bello, per rendere il Mondiale 2021 davvero speciale.

LEGGI ANCHE

Nel nome del padre: Mick Schumacher correrà in Formula 1

LEGGI ANCHE

F1, Lewis Hamilton nella leggenda: è il più grande di sempre?





Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net