Indonesia, attentato suicida davanti a una chiesa cattolica: due kamikaze si sono fatti esplodere uccidendo almeno una persona
Sono due gli attentatori suicidi che si sono fatti esplodere davanti a una chiesa cattolica di Makassar, nella provincia del Sulawesi meridionale, in Indonesia. Lo afferma la polizia indonesiana confermando la presenza di diversi feriti.
La polizia indonesiana precisa che nell’attentato è morta una persona e altre nove sono rimaste ferite. I due kamikaze sono arrivati a bordo di una moto e si sono fatti saltare fuori dal cancello principale. “Volevano entrare nel complesso della chiesa”, ha spiegato il portavoce della polizia Argo Yuwono. I due attentatori sono morti nell’esplosione e la moto è stata distrutta. “Stiamo raccogliendo resti umani per poter identificare il sesso dei kamikaze”, ha spiegato la polizia.
In rete sono stati diffusi diversi video di cui è ancora incerta l’autenticità. In un filmato, ripreso da una telecamera di videosorveglianza si vede il momento dell’esplosione, gli elementi ripresi nella scena sembrano concordare con quelli riscontrati in altre immagini.
L'articolo Indonesia, attentato suicida davanti a una chiesa cattolica: due kamikaze si sono fatti esplodere uccidendo almeno una persona proviene da Il Fatto Quotidiano.
