Il nuovo modello Mercedes-Benz G-Class realizzato in collaborazione con Virgil Abloh

Mercedes-Benz presenta “Project Geländewagen” e collabora per la prima volta con Virgil Abloh, artista eclettico, architetto e direttore creativo, per realizzare una nuova unica edizione dell’intramontabile modello Classe G di Mercedes-Benz, che nel 2019 ha celebrato i suoi 40 anni. 

L'opera verrà svelata in modalità digitale in tutto il mondo martedì 8 settembre 2020 con una presentazione che vedrà anche il lancio dell'asta benefica che mette in palio la possibilità di aggiudicarsi una riproduzione unica dell’opera e la possibilità di incontrare i due creativi. I ricavati dalla vendita saranno devoluti a un ente di beneficenza impegnato nel mondo dell’arte. 

Questa collaborazione a quattro mani, frutto dell'incontro tra la creatività di Abloh e l'esperienza di Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz, rappresenta a tutti gli effetti l'unione di due mondi: il settore automobilistico con il mondo moda e dell'arte, allargando i confini di entrambi gli ambiti creativi per ridefinire il panorama del luxury. 

Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz
Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz

La collaborazione con Virgil Abloh, uno dei creativi più influenti e stimolanti del nostro tempo, ha dato modo di esprimere la visione di Mercedes-Benz con lo spirito del presente, della co-creazione e del lusso contemporaneo, sia per i nostri prodotti che per il nostro marchio”, ha affermato Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes- Benz AG. “Con “Project Geländewagen” ci auguriamo di stimolare la collaborazione e la creatività nel nostro pubblico a livello internazionale”. 

Mercedes-Benz è un marchio sinonimo di lusso e prestazioni eccezionali”, ha affermato Virgil Abloh. “È la piattaforma perfetta sulla quale far confluire le idee degli artisti moderni sul futuro dello stile, all'interno del design concettuale dell’auto”. 

Oggi Mercedes-Benz è molto più di un produttore di automobili di alta gamma; è un brand di design e di luxury. Uno dei motivi principali del nostro successo risiede nell'estetica e nello stile unico della nostra casa”, ha affermato Gorden Wagener. “Il prossimo passo nello sviluppo del design di Mercedes-Benz è rappresentato dalla nostra collaborazione con Virgil Abloh con l’obiettivo di creare qualcosa di inedito in entrambi i settori”, ha aggiunto.