Si intitola Bottega Veneta: Men il corto realizzato a quattro mani dal regista e fotografo Tyrone Lebon e il creative director della Maison del gruppo Kering, Daniel Lee che racconta e riflette l'idea della nuova mascolinità contemporanea e il rapporto con l'abbigliamento di uno trai i più importanti marchi del Made in Italy. Protagonisti del film un cast eclettico di personalità: l'Étoile del Teatro alla Scala di Milano Roberto Bolle, l'attore internazionale Barry Keoghan, il regista Dick Jewell, l'artista contemporaneo George Rouy, il coreografo e performer scozzese Michael Clark, la cantante Neneh Cherry, il cantante Obongjayar, il rapper Octavian, Roman e il musicista trip-pop Tricky.

Tutti colti nell'atto di vestirsi e spogliarsi, gesti quotidiani, rituali intimi e personali e perciò capaci di svelare molto del rapporto personale che ognuno ha con i propri abiti, e allo stesso tempo una performance. Il corto vuole essere così una celebrazione di coloro che ispirano la mente di Bottega e che hanno contribuito a fortificare la sua visione del menswear. Un cast unico che racconta alla perfezione l'idea di uomo di Lee, contemporaneo, sicuro della sua unicità e testimone del presente.

Pur esplorando il rapporto del cast con l'abbigliamento Bottega Veneta, questo cortometraggio non è l'introduzione della nuova collezione Spring 2021. Sono presenti infatti sia pezzi precedenti che attuali delle collezioni di Daniel Lee, che creano un approccio alla narrazione senza stagionalità. Di seguito un piccolo assaggio … buona visione! 

LEGGI ANCHE:

Il ritratto di Daniel Lee, il direttore creativo di Bottega Veneta

Coronavirus, Bottega Veneta sostiene la ricerca scientifica

Moda Uomo 2020/2021, sfilata Bottega Veneta foto immagini