Dopo Spotify e DAZN, anche Netflix sbarca su Sky. A un anno di distanza dall'annuncio dell'accordo tra i due colossi, anche in Italia – dopo Inghilterra e Germania – gli abbonati a Sky potranno vedere film e serie tv Netflix su Sky Q. A partire dal 9 ottobre, i contenuti del colosso statunitense saranno disponibili direttamente dal telecomando Sky: basterà attivare la nuova offerta «Intrattenimento Plus» per avere a disposizione tutti i film e le serie tv di Netflix all'interno delle proposte e dei menù on demand della piattaforma satellitare, come già succede quotidianamente con lo sport offerto da Dazn. Chi ha già Sky Q e possiede anche il pacchetto Famiglia (documentari, serie tv e programmi per ragazzi) può integrare l'offerta di Netflix pagando 9,99 euro in più al mese per avere un piano Netflix Standard – visione in HD e da due schermi in contemporanea – e risparmiare così 24 euro all'anno (costerebbe 11,99 euro al mese); mentre chi è cliente Sky Q Platinum (cioè ha il ricevitore e almeno un altro decoder collegato in un'altra stanza) potrà ricevere allo stesso prezzo il pacchetto completo: visione in 4K e ben 4 dispositivi da cui potersi collegare nello stesso momento. Un bel vantaggio economico, visto che consentirà di risparmiare fino a 72 euro all'anno – visto il prezzo standard di 15,99 euro al mese.

Netflix su Sky, cosa puoi vedere

In entrambi i casi, fare l'abbonamento a Netflix con Sky non ti costringerà a vedere tutto dal televisore: avrai comunque un accesso all'app del colosso statunitense anche su tutti gli altri dispositivi connessi a Internet che offrono l’applicazione Netflix come smartphone, tablet, pc, gaming console, DVD, Smart TV e così via. In buona sostanza, da casa potrai vedere tutto su Sky Q, mentre quando sei fuori puoi guardare tutto dal telefono o dal tablet; in più, potrai condividere il tuo abbonamento con i familiari (con un massimo di 2 o 4 dispositivi connessi in contemporanea, a seconda della tua tipologia di account). Se, invece, non hai il pacchetto Famiglia, dovrai attivare il nuovo Intrattenimento Plus al costo di 15,39 euro. Chi è già abbonato a Netflix e a Sky Q potrà mantenere il suo profilo sull'app della tv in streaming e spostare il pagamento nella fattura Sky per risparmiare: ci penserà il colosso statunitense a creare un credito per i giorni pagati e non usufruiti.

Netflix su Sky, come funziona

L'accordo è ghiotto per tutti: per i clienti Sky che potranno vedere i contenuti Netflix risparmiando sull'abbonamento; per la pay-tv che può offrire un pacchetto più ricco e generoso e in grado di attrarre nuovi clienti convincendo quelli vecchi a rimanere più a lungo; e per il colosso statunitense che può guadagnare utenti e mettere radici in Italia, consolidando la propria posizione in attesa dell'offensiva in arrivo da Apple TV+ e Disney+. Grazie all'accordo potrai vedere The Crown, La Casa di Carta, Tredici, Stranger Things e tutto il catalogo completo di Netflix per l'Italia, che si andranno ad affiancare alle esclusive Sky – come Gomorra, 1994 e tante altre ancora – mettendo insieme un'offerta davvero imperdibile.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo su «Stranger Things 4»

LEGGI ANCHE: «La Casa di Carta 3»: quali questioni restano aperte dopo il finale

LEGGI ANCHE: «The Crown 3» tutto quello che devi sapere