Nel giorno di debutto della decima stagione di The Walking Dead, arriva la notizia di un una nuova serie dello stesso universo. Si tratta di un altro spin-off, il secondo dopo Fear The Walking Dead e, questa volta, la nuova serie sarà prodotta da Amazon Prime Video.

Ideata da Scott M. Gimple e Matt Negrete che ne sarà anche lo showrunner, la nuova serie è stata definita da Brad Beale, Vice President of Worldwide Licensing per Amazon Prime Video, «un’entusiasmante storia di sopravvivenza che terrà sulle spine il nostro pubblico».

Ancora senza titolo, la nuova serie avrà per protagoniste due giovani ragazze e si concentrerà sulla prima generazione che deve crescere nello scenario apocalittico dell'era zombie. Con una serie di personaggi che, come nei titoli precedenti, in parte diventeranno eroi, altri “cattivi”, fino a cambiare radicalmente, messi alla prova da una realtà in cui la morte è viva e chi vive rischia di diventare cibo per i morti.
Aliyah Royale e Alexa Mansour interpretano le protagoniste Hope - nome bellissimo in un contesto tanto drammatico - e Iris. Il cast si completa con Annet Mahendru, Nicolas Cantu, Hal Cumpston e Nico Tortorella.

Amazon Prime Video, che rilascerà il nuovo spin-off di The Walking Dead nella primavera 2020, insieme all'annuncio del progetto ha già rilasciato anche il primo teaser trailer.

NB. Accanto alle due serie tv, dai fumetti originali che hanno concluso il ciclo ma non i loro adattamenti, è in cantiere anche il progetto di tre film dedicati a Rick Grimes, uscito di scena nella nona stagione di The Walking Dead.

NEWS E APPROFONDIMENTI

«The Walking Dead» 10, cosa sappiamo finora

«The Walking Dead»: ultimissime sulla 10°stagione e sul film su Rick Grimes

The Walking Dead, il futuro di Rick Grimes in tre film

Per The Walking Dead è tempo di choc e anniversari