Мы в Telegram
Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Май
2019

A2 Old Wild West #Gara5 Playoff-Playout 2019: un mercoledì da leoni domani sera per le sorti di 12 squadre tra sogni e paure

0

Roma, 7 maggio 2019 – Siamo nella fase più torrida della stagione in Serie A2, quella in cui la stragrande maggioranza delle squadre vuole arrivare dopo aver faticato e sudato da settembre scorso. E’ il momento in cui si costruiscono le loro vittorie oppure si subiscono atroci sconfitte. E’ la storia dello sport, la competizione […]

L'articolo A2 Old Wild West #Gara5 Playoff-Playout 2019: un mercoledì da leoni domani sera per le sorti di 12 squadre tra sogni e paure proviene da All-Around.

Roma, 7 maggio 2019 – Siamo nella fase più torrida della stagione in Serie A2, quella in cui la stragrande maggioranza delle squadre vuole arrivare dopo aver faticato e sudato da settembre scorso. E’ il momento in cui si costruiscono le loro vittorie oppure si subiscono atroci sconfitte. E’ la storia dello sport, la competizione deve essere questa ed è il lato più affascinante della pallacanestro, sport ideato e pensato per generare emozioni forti, sane, vivibili nella maniera più divulgabile che ci possa essere.

E se poi accade che domani sera, mercoledì 8 maggio, vadano in campo ben 12 squadre per giocarsi il rispettivo futuro alla fatidica, ultima partita di spareggio, una #Gara5 per 12 squadre su 18 che hanno iniziato il loro percorso dal 27 aprile scorso, è facile capire come si possa anche usare l’eufemismo che c’è ci sia così tanta tensione che si taglia con il coltello!

Anche nel 2016 accadde la stessa cosa da quando in Serie A2 è stato istituito il format attuale per i Playoff e per i Playout: ben 5 Serie degli ottavi di finale Playoff che vanno a #Gara5, eguagliando appunto quanto accadde nel 2016, senza dimenticare anche #Gara5 dei Playout. Un equilibrio che esalta, che produce interesse e che quindi tiene le persone, gli appassionati con il cuore in gola e con il fiato sospeso.

Cinque sfide Playoff dunque ed una sola di Playout in #Gara5, andiamo a spulciare nei dettagli.

Dé Longhi Treviso – 2B Control Trapani

 

 

La Serie che alla vigilia doveva vedere quella più scontata tra la squadra nettamente favorita, la seconda della classifica nel girone Est come la Dé Longhi Treviso opposta alla nona del girone Ovest, la 2B Control Trapani, è invece arrivata a #Gara5 tra lo stupore generale o quasi. Merito di una grande 2B Control Trapani, in grado di vincere #Gara3 e #Gara4 al PalaConad ed impattare la Serie, usando tenacia, grinta e capacità di stringere i denti sia da parte dei giocatori di navigati come Rotnei Clarke ed Andrea Renzi, ma anche avendo una propulsione inaspettata da gente come Federico Miaschi e Rei Pullazi, quest’ultimo ormai quasi consacratosi a questi livelli.

A Treviso però non si trema, nonostante più di qualcuno abbia storto la bocca per come ci si sia fatti sorprendere in questo modo, l’analisi pre-gara di coach Max Menetti è tutta sulla calma, sulla serenità e sulla voglia di portare a casa questa serie. In casa Trapani invece massima leggerezza, fattore determinante per accostarsi a questa #Gara5 e chi lo sa, a provare a fare lo sgambetto alla favorita. Coach Davide Parente non promette miracoli ma solo che domani i suoi ragazzi daranno ancora il massimo vs David Logan & Co., eppoi si tireranno le somme.

 

 

XL® Extralight Montegranaro – Benacquista Latina Basket

 

 

A Latina si sta facendo la storia già in questa stagione, sia per la prima qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia che per questa qualificazione ai Playoff. Figuriamoci se domani sera, al PalaSavelli con palla a due alle ore 21:00, la truppa di Franco Gramenzi dovesse portare a casa questa fatidica #Gara5 contro i più titolati avversari della XL® Extralight Montegranaro.

Poco da inventarsi dalle due formazioni che si conoscono ormai a memoria, #Gara5 si prospetta quindi una sfida nella quale avrà la meglio la squadra che commetterà meno errori e saprà meglio interpretare il match. Al seguito della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ci sarà unpullman di tifosi pontini pronti a sostenere i nerazzurri in questa avvincente avventura che li vedrà confrontarsi una volta ancora con una delle migliori e più in forma compagini di tutta la Serie A2.

Sul fronte Benacquista Latina qualche problema fisico per Andrew Lawrence ed Augustin Fabi, ma dal punto di vista dell’entusiasmo e della voglia di dare il massimo la squadra è prontissima.

In vista dell’appuntamento con #Gara5 il capo allenatore Franco Gramenzi conferma la buona reazione avuta dai suoi ragazzi durante #Gara4, pur rimarcando le qualità dell’Extalight:

«In Gara 4 la squadra è stata brava a reagire, dopo il -10 non è crollata, ma ha continuato a rimanere concentrata e a lottare. Sono stati determinanti i rimbalzi in attacco che abbiamo conquistato negli ultimi 5 minuti. Sicuramente affrontare una squadra del calibro di Montegranaro, con giocatori molto esperti, abili a punire l’avversario a ogni errore, e riuscire a vincere una partita del genere dà soddisfazione e alza il morale, soprattutto considerando che sul 2-1 ai playoff non c’è margine di errore. Se si sbaglia si esce e, per questo i ragazzi sono stati bravissimi a combattere fino in fondo. Siamo davvero contenti per il supporto avuto dal pubblico anche in queste partite dei playoff, che sono la parte più emozionante della stagione. Ora affronteremo Gara 5 in cui la pressione risale anche per il nostro avversario e dove giocheremo il tutto per tutto. Andremo al PalaSavelli sicuramente più liberi di testa rispetto a Gara 4, anche se le condizioni fisiche di Lawrence e Fabi non sono ottimali».

A proposito di entusiasmo e di grande desiderio di giocare ancora, è Patrick Baldassarre a dare la carica:

«playoff sono la parte più bella della stagione, c’è solo da giocare. Montegranaro è una squadra solida, lo è stata per tutto l’anno, ma noi abbiamo dimostrato che non molliamo fino all’ultimo, anche grazie anche al prezioso contributo del pubblico. Queste partite aiutano a fare gruppo, regalano emozioni a noi che le giochiamo e al pubblico che viene a vederle. In gara 4 è stata bellissima la sinergia con i tifosi, sono queste le partite che si ricordano. A Gara 5 si va liberi di testa e si gioca, dopo 40 minuti si alza la testa e si guarda il risultato. Ormai le due squadre si conoscono, abbiamo individuato punti deboli e punti forti ed è su questo che dobbiamo lavorare. La stanchezza c’è da entrambe le parti, sarà quindi la testa a fare la differenza. Non vedo l’ora di giocare Gara 5, queste sono le più belle partite».

 

Bergamo Basket 2014 – Pompea Mantova

 

Un’altra sfida che scorre sul filo dell’equilibrio. La bella Bergamo Basket del campionato non è riuscita ad avere la meglio rispetto a questa Pompea Mantova che non ne vuole sapere di mollare. Quattro gare sempre lì, a combattere, con anche un OT alle spalle e questo avrà messo un pò di sale nel piatto che domani sera andrà in scena al PalaAgnelli.

Vedremo come Bergamo saprà reagire dopo il -20 di #Gara4, soprattutto se sarà in grado di reagire, ad un passo dal sogno di approdare ai quarti di finale ed aver invece preso appunto un ventello a Mantova?

 

Zeus Energy Rieti – Unieuro Forlì

 

 

A Rieti si attende questa #Gara5 con grande tensione, positiva ovviamente, a Forlì lo stesso. Infatti la Pallacanestro Forlì 2.015 e l’Ufficio Sport del Comune di Forlì – insieme all’Assessorato allo Sport – hanno deciso di aprire in via del tutto eccezionale le porte dell’Unieuro Arena mercoledì sera per consentire ai tifosi di vedere #Gara5 live sul ledwall del PalaGalassi, con ingresso gratuito per i tifosi nel settore anello Giallo.

Poco altro da dire se non che in città a Rieti c’è grande fermento ma coach Alessandro Rossi predica calma. La sua Zeus Energy dovrà gestire al meglio le situazioni di gioco che potrebbero verificarsi nel corso di una gara che dovrà essere giocata con la massima calma. la Unieuro non è una squadra poco esperta, anzi, quindi sarà compito di Bobby Jones, Giovanni Carenza, Simone Tommasini ed alla vecchia guardia gestire al meglio ogni singolo possesso. Il clima comunque pregara è ben evidenziato da questo video.

 

 

Remer Blu Basket Treviglio – Cimorosi Roseto Sharks

 

 

Una #Gara5 tra le più belle rivelazioni del campionato, sia ad Est che ad Ovest. PalaFacchetti che si preannuncia stracolmo domani sera, anche per esorcizzare quella #Gara1 in cui i biancoazzurri abruzzesi sorpresero i blu di casa, con una condotta di gioco esemplare anche in virtù di un Nikola Akele quasi perfetto.

Ma con un Andrea Pecchia al meglio, Treviglio non teme rovesci o perlomeno, dopo la bella vittoria di domenica al PalaMaggetti di Roseto, le certezze adesso sono tornate ad essere impetuose. Occhio al duello Jacopo Borra-Brandon Sherrod.

**************************************************************

 

Non ci sarà una #Gara5 solo per i Playoff bensì ci sarà anche una #Gara5 per i Playout. Elimination Game per Legnano e Cento che affrontano la gara decisiva della serie in perfetto equilibrio sul 2-2. In questo caso è abbastanza inutile indicare le chiavi di una gara che al 90% si giocherà sulle motivazioni e sulle emozioni.
Motivazioni personali e di squadra, emozioni che arriveranno durante la partita in cui è facile prevedere un punteggio abbastanza basso, nonostante le due squadre non abbiamo grandi difese e siano molto più propense all’attacco.
Le emozioni potrebbero essere legate al primo all’ultimo break della gara; chi delle due squadre saprà gestire meglio le prime e le ultime situazioni critiche accederà al secondo turno contro Piacenza, chi non lo farà retrocederà in Serie B.
Frasi banali?

 

 

L'articolo A2 Old Wild West #Gara5 Playoff-Playout 2019: un mercoledì da leoni domani sera per le sorti di 12 squadre tra sogni e paure proviene da All-Around.






Загрузка...


Губернаторы России
Москва

Собянин объявил о начале сборки «Москвича» по технологии полного цикла


Спорт в России и мире
Москва

Собянин рассказал о ходе строительства Троицкой линии метро


Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса
Новак Джокович

Новак Джокович с позором вылетел с турнира в Риме


Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире
Москва

Филиал № 4 ОСФР по Москве и Московской области информирует: Ежемесячную денежную выплату получают более 1,6 млн пострадавших от радиации





Путин в России и мире
Москва

Появились подробности тайной жизни предложенного Путиным министра обороны


Лукашенко в Беларуси и мире
Минск

Лукашенко надеется на восстановление транспортных маршрутов с Израилем




123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.





Зеленский в Украине и мире
Киев

Мечтающего по победе Киева Макаревича* проверят на экстремизм


Навальный в России и мире


Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...



Булат Окуджава

В БРХК прошел Урок памяти Булата Окуджавы



Москва

Врач МОДКТОБ рассказал об опасности открытых окон для детей

Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net