Maggio, mese delle rose ma anche del terrore e di gran film horror: sono infatti quattro le pellicole horror in uscita questo mese. Dal remake, con qualche modifica, di un classico di Stephen King, al sequel di un film sulle presenze oscure che viaggiano attraverso la rete, fino al demone assassino che sfrutta una vecchia macchina fotografica. Ecco i quattro titoli più spaventosi in uscita a maggio 2019.

Pet Sematary – in sala: dal 9 maggio

Diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer Widmyer con protagonisti Jason Clarke, Amy Seimetz e John Lithgow, Pet Sematary è il nuovo adattamento dell’omonimo romanzo del’83 di Stephen King, che lo ha già approvato.
Nel’89 era già uscito un film, intitolato Cimitero vivente di Mary Lambert, di cui Pet Sematary è un remake un po’ diverso, infatti i due registi hanno modificato un particolare: a morire (e “risorgere”) è infatti Ellie, la figlia maggiore della famiglia Creed, che si è trasferita in campagna per incominciare una nuova vita.

Unfriended: Dark Web – in sala: dal 16 maggio

Uscito negli Stati Uniti l’anno scorso, il sequel di Unfriended è stato definito «il film più malvagio realizzato dalla Blumhouse» e segna anche l’esordio alla regia del produttore/sceneggiatore Stephen Susco (The Grudge, The Grudge 2, Non aprite quella porta 3D). La pellicola al cardiopalma in formato found footage suggerisce che i male può nascondersi anche dietro la tastiera: il protagonista trova, tra gli oggetti smarriti, un laptop apparentemente dimenticato. Facendo una videochat di gruppo con gli amici, scopre che dal pc sconosciuto è possibile accedere al lato oscuro del web.

L’angelo del male-Brightburn – in sala: dal 23 maggio

Dopo avere raccontato il mondo dei supereroi con I Guardiani della Galassia, James Gunn ha immaginato con i fratelli Brian e Mark ( autori della sceneggiatura) l'arrivo sulla Terra di un Superman demoniaco. Nel film diretto da David Yarovesky, come il personaggio originale dei DC Comics, anche Brightburn cade (letteralmente) dal cielo e viene trovato da una amorevole coppia di agricoltori, ma al contrario della sua controparte "canonica", il buon esempio e l'educazione dei genitori non sembrano avere effetto su di lui. Il ragazzino, che è invulnerabile, sviluppa un'indole violenta e vendicativa, su cui si dividono i genitori: la madre (Elizabeth Banks)che non riesce a convincersi che il figlio adottivo sia cattivo, mentre il padre (David Denman) è consapevole che è pericoloso.

Godzilla II – King of Monsters – in sala: dal 30 maggio

Per affrontare mostri dalle dimensioni impressionanti, i membri dell’agenzia cripto-zoologica Monarch decidono di liberare Godzilla, affinché si scontri con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. La battaglia per la supremazia di queste antiche super specie, ritenute soltanto delle leggende, metteranno a rischio l’esistenza della razza umana.

NEWS E APPROFONDIMENTI

Pet Sematary, il secondo trailer (che modifica il romanzo originale) ha l'approvazione di Stephen King

I film horror in arrivo nel 2019

Film horror 2019, tutti i remake e i sequel in arrivo

+ CINEMA

I western di Sergio Leone in 5 incontri col destino

«Bond 25»: nel cast il villain Rami Malek contro l’agente 007 Daniel Craig

«Avengers: Endgame»: gli incassi record riaprono la battaglia per il cinema nei cinema