Добавить новость
123ru.net
World News in Italian
Ноябрь
2017

15 ko muscolari in 3 mesi: è emergenza Roma

0

LAROMA24.IT - Radja Nainggolan ultimo di una lista che non sembra avere fine. Come noto il centrocampista belga della Roma è a rischio per il derby con la Lazio per un problema accusato durante la sua permanenza in Nazionale, alla vigilia dell'amichevole con il Messico che avrebbe segnato il suo ritorno tra i 'Diavoli Rossi' dopo mesi di assenza. A sbarrare la strada l'ennesimo infortunio muscolare: il quindicesimo in poco meno di tre mesi di stagione calcistica. Una casistica preoccupante. Che se non altro dà ancora più valore al lavoro di Eusebio Di Francesco , visto il cammino della formazione giallorossa finora e gli ostacoli che il tecnico si è trovato per questa strada.

PRIMA EMERGENZA - La prima situazione di emergenza si creò già a campionato iniziato. Con l'Atalanta fu Bruno Peres la prima vittima. Lesione al pettineo della gamba sinistra e di conseguenza forfait annunciato per l' Inter . Pochi giorni dopo toccò a Nura : diagnosi diversa (lesione al bicipite femorale della gamba destra), stop più lungo (circa 2 mesi) per lo sfortunato difensore nigeriano. Conseguenza più grave per Di Francesco , costretto ad affrontare il primo big match della stagione senza un terzino destro di ruolo.

SETTEMBRE NERO - Ma è a settembre il periodo in cui la spirare di infortuni muscolari toccò l'apice: ben 7. Primo a farne le spese Patrik Schick , il fiore all'occhiello del mercato giallorosso, messo ko prima da un problema muscolare alla vigilia del suo ritorno da ex a Genova (match poi rimandato). Edema al retto femorale della coscia sinistra per il ceco, che poi ebbe una ricaduta dopo l'esordio con il Verona. Stesso infortunio a due giorni della sfida di Benevento e da allora ancora si attende il rientro effettivo. Per quella trasferta diede forfait anche Nainggolan . Un risentimento muscolare tra adduttori e flessori della coscia destra invitò alla cautela Di Francesco . Ma la sequenza negativa non si fermò qui. Problema muscolare anche per Rick Karsdorp , che lo costrinse a rinviare ancora il suo (poi sfortunato) debutto. Tra Qarabag e Milan altri 5 infortunati a referto: prima Moreno a poche ore dalla partenza per l'Azerbaigian, poi Perotti nella seduta di rifinitura e infine Defrel durante il match di Champions . Dopo il Milan alla lista si sono poi aggiunti Pellegrini e  Strootman ,  anche se il problema accusato dall'olandese è stato più di natura traumatica ( un ematoma alla coscia causato da uno scontro di gioco con Suso). Entrambi furono costretti a rispedire al mittente la convocazione della nazionale.

ECATOMBE - Strootman poi diede forfait anche per il Napoli . Stesso dicasi per Stephan El Shaarawy , anche se stavolta la responsabilità va ricercata fuori Trigoria. Il ' Faraone ' aveva infatti accusato un fastidio durante un allenamento con la Nazionale e fu spedito in campo da Ventura nei minuti di recupero di Albania-Italia. Minuti fatali: edema all'adduttore della coscia destra e niente Napoli . Proprio durante il confronto con i partenopei alzò bandiera bianca Kostas Manolas , altra lesione muscolare (all'adduttore della coscia destra) e Di Francesco costretto a partire per la trasferta di Londra senza il leader della difesa. Chiudono i conti ancora Bruno Peres  e ancora Nainggolan . Il brasiliano si infortunò durante Roma- Bologna ed è tuttora sulla via del recupero. Per il belga c'è da aspettare altre novità. E fare gli scongiuri del caso.

LA CRONOLOGIA DEGLI INFORTUNI MUSCOLARI IN CASA ROMA

1) Bruno Peres (1) - 20 agosto - lesione di primo grado al pettineo della gamba sinistra durante Atalanta-Roma

2) Nura - 22 agosto – lesione muscolo-tendinea al bicipite femorale coscia destra durante un allenamento a Trigoria

3) Schick (1) - 8 settembre – edema al retto femorale della coscia sinistra durante un allenamento a Trigoria

4) Karsdorp - 15 settembre – affaticamento muscolare durante un allenamento a Trigoria

5) Schick (2) - 18 settembre - edema al retto femorale della coscia sinistra durante un allenamento a Trigoria

6) Nainggolan (1) - 18 settembre – risentimento muscolare tra adduttori e flessori della coscia destra durante un allenamento a Trigoria

7) Moreno - 24 settembre – edema al muscolo semitendinoso della coscia sinistra durante un allenamento a Trigoria

8) Perotti - 26 settembre – edema post distrattivo al bicipite femorale della coscia destra durante la rifinitura pre Qarabag-Roma

9) Defrel - 27 settembre – lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra durante Qarabag-Roma

10) Strootman - 1 ottobre – ematoma muscolo-fasciale tra quadricipite e adduttori della gamba sinistra durante Milan-Roma

11) Pellegrini - 1 ottobre – edema post-distrattivo al soleo destro durante Milan-Roma

12) El Shaarawy - 9 ottobre – edema all’adduttore lungo della coscia destra dopo Albania-Italia

13) Manolas - 14 ottobre – lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra durante Roma-Napoli

14) Bruno Peres (2) - 28 ottobre - lesione di primo grado al muscolo otturatore della coscia destra durante Roma- Bologna

15) Nainggolan (2) - 9 novembre – lesione all’adduttore della coscia destra durante la rifinitura pre Belgio-Messico

DDA

 






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net