Ragazza travolta da un albero sradicato dal vento a Bisceglie: morta sul colpo
Stava camminando quando è stata travolta da un grosso pino abbattuto dal forte vento. È morta così una ragazzina di 12 anni a Bisceglie, nel Barese. Si tratta della seconda vittima per il maltempo in Puglia nel giro di qualche ora. Lunedì mattina, infatti, il forte vento ha anche divelto un palo della luce che ha colpito e ucciso un operaio a Taranto mentre stava lavorando su una gru nei pressi del cimitero di San Brunone.
La vittima si chiamava Alicia Amoruso e stava passeggiando in via Sergio Cosmai quando l’albero l’ha schiacciata. Inutili i soccorsi del 118 che l’hanno portata d’urgenza in ospedale. Il suo cuore ha smesso di battere durante il trasporto in ambulanza.
Un altro operaio di 64 anni è rimasto ferito gravemente a Margherita di Savoia mentre lavorava in un’azienda agricola. L’uomo è stato colpito da alcuni cassoni carichi di frutta caduti da 5 metri di altezza sempre a causa del vento. Il 64enne ha riportato un trauma cranico e una frattura cervicale ma è tenuto sotto controllo al policlinico Riuniti di Foggia.
I sindaci di Bari e Foggia hanno firmato ordinanze di chiusura di alcuni luoghi pubblici e intanto si registrato numerosi disagi anche negli aeroporti della regione, con molti voli dirottati verso altri scali.
L'articolo Ragazza travolta da un albero sradicato dal vento a Bisceglie: morta sul colpo proviene da Il Fatto Quotidiano.
