VERSO CROTONE-CATANIA: quando i rossazzurri vinsero a tavolino una sfida ad alta tensione
Era il 1978, finale rovente allo “Scida”
Nella storia di Crotone-Catania sono quattro, ad oggi, le vittorie complessivamente ottenute dai rossazzurri in Calabria. Una di queste risale al 5 febbraio 1978. Periodo in cui si celebravano le festività agatine ed entrambe le squadre militavano in Serie C. Il Crotone cercava punti importanti in chiave salvezza, mentre il Catania lottava per il vertice. La squadra di mister Carlo Matteucci, che sarebbe stato esonerato due mesi dopo, in vantaggio di una rete per effetto del calcio di rigore trasformato da Emilio Frigerio al 33′ riuscì a centrare la terza vittoria di fila allo stadio “Ezio Scida”.
Gara che si ricorda soprattutto per il finale rovente. In particolare, al minuto 80, come riportato da Tutto il Catania minuto per minuto il bomber di casa Giuseppe Raffaele chiese a gran voce un calcio di rigore aizzando il pubblico che si riversava sul campo malmenando il portiere etneo Luigi Muraro nel fuggi-fuggi generale. Il pugilato proseguì nei pressi degli spogliatoi dove il difensore Giovanni “Baffo” Bertini (tragicamente scomparso il 3 dicembre 2019 ndr), si distinse nel distribuire sganassoni agli improvvisati aggressori sullo stile di Bud Spencer de “Altrimenti ci arrabbiamo”. Morale della favola: 0-2 a tavolino per il Catania che volava in classifica dopo 21 giornate.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo VERSO CROTONE-CATANIA: quando i rossazzurri vinsero a tavolino una sfida ad alta tensione proviene da Tutto Calcio Catania.
