Добавить новость
123ru.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28

Oltrepo, mister Granoche domenica sfida il suo passato: «Col Chievo l’esordio in A contro la Juventus»

0

/ broni

Il passato incontra il presente di mister Pablo Granoche. Questa domenica la grande sfida per i Lupi di Broni che se la dovranno vedere con il Chievo Verona di Douglas Costa, Baselli, Paloschi e molti altri.

Mister Granoche, domenica ci sarà l’occasione di rivedere un ex compagno e un ex presidente (ora ds) come Sergio Pellissier. Quanto le ha dato una mano nel tuo approccio alla A?

«Ritrovo Sergio e l’ambiente Chievo con grande piacere. Un giocatore che era molto forte e posso dire che è stato l’attaccante più forte con cui ho condiviso lo spogliatoio».

Quali sono stati i compagni con cui ha instaurato un ottimo rapporto?

«Il bello del calcio che nel corso degli anni mi ha lasciato tanti amici. Per non dimenticarne nessuno, preferisco non fare i nomi».

Due ricordi della sua avventura al Chievo, uno da mister in seconda e uno da calciatore? Il gol in Serie A non vale…

«Il ricordo che mi porto è sicuramente l’esordio in Serie A a Torino contro la Juve in quello che era il coronamento del mio sogno, poi fare la prima partita con tutti quei campioni in campo è stato incredibile. Da allenatore non posso fare altro che dire la vittoria dell’Eccellenza insieme ad Allegretti, un successo importante ed uno step decisivo per tornare a vedere il Chievo al suo livello».

Due terzi del campionato sono passati e di conseguenza non possiamo fare altro che andare con un punto della situazione. Soddisfatto del rendimento della squadra?

«Fino a questo momento non posso che essere soddisfatto di quanto mostrato sul campo da gioco. Abbiamo conquistato 34 punti e siamo in linea totale con gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio anno. Non dobbiamo dimenticarci che la strada è ancora lunga e che in un girone come questo non ci si possono permettere delle distrazioni».

All’andata forse la peggior prestazione stagionale, quanta voglia c’è di prendersi una rivincita?

«Sicuramente quella dell’andata è stata una brutta sconfitta. Abbiamo trovato il miglior Chievo di tutta la stagione, ma non dimentichiamo niente di quel match ed anzi ci deve spronare a fare ancora meglio».

Il team di Verona ha cambiato davvero tanto rispetto ad un girone fa. Che partita si aspetta?

«Dopo le ultime prove mi aspetto una squadra arrabbiata che ha tanta voglia di tornare alla vittoria. Domenica si prospetta una partita in cui dovremo essere perfetti per portare a casa punti, visto che hanno aggiunto ancora più qualità sul campo da gioco, oltre che una nuova guida tecnica».

Giocare contro Douglas Costa e Baselli è una bella pubblicità per la società. Cambia qualcosa nella preparazione?

«Questa è la classifica partita che si prepara da sola, come dite in Italia. Logico che per un gruppo giovane come il nostro giocare contro questi calciatori ti dia una motivazione in più».

Qual è la sfida più difficile di questa stagione?

«Sinceramente, tenere sempre l’attenzione alta senza distrazioni. Un gruppo così rischia di abbattersi troppo dopo una sconfitta e caricarsi in maniera esagerata dopo una vittoria».

Quanto la sta formando questa stagione da mister e quanto cambia rispetto al ruolo di coach in seconda?

«Questa è un’esperienza importantissima che mi sta formando e facendo crescere tanto. Abbiamo avuto due direttori sportivi, stiamo giocando in un girone complicatissimo e che ogni settimana ti porta a crescere dal punto di vista tattico. Sono contento di essere primo perché è quello che cercavo, volevo essere responsabile al 100% delle scelte della mia squadra».

C’è un altro obiettivo a cui punta oltre la salvezza?

«Non penso ad altri obiettivi. Voglio solo mantenere la categoria, questo può portare ad esaltare tutti individualmente. Devo dire che all’Oltrepo ho trovato un gruppo squadra, uno staff ed una società che rema tutta nella stessa direzione, questo ci dà una mano per raggiungere il nostro traguardo il prima possibile».

Riprendo la sua ultima affermazione, non ci si possono prendere distrazioni. Come si lavora sull’attenzione della squadra per mantenerla sempre ad altissimo livello e non incappare in black-out?

«Il dato più importante e che ci tengo a sottolineare è quello che riguarda la quota play-out. Siamo il Girone con il punteggio più elevato d’Italia. Fondamentale tenere l’attenzione alta ogni domenica».

Vuole inviare un messaggio alla città di Broni in vista della partita di domenica?

«Sarebbe bello vedere il nostro stadio con più gente possibile, questo potrebbe dare una mano ai nostri ragazzi. Un premio che si meritano per quanto danno sul campo ogni settimana».






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net