RASSEGNA STAMPA – La Sicilia: “Torre del Grifo, cominceranno i restauri. Si apre un nuovo capitolo”
“I tempi sono stati rispettati. L’investimento è notevole, il progetto altrettanto ambizioso. Dalle 12 di ieri il Catania Fc è proprietario di Torre del Grifo”, riporta La Sicilia. Il vice presidente Vincenzo Grella ha sottoscritto il rogito nello studio del notaio Paolo Di Giorgi per sancire il passaggio al club rossazzurro del bene immobile. “Ed è accaduto senza intoppi. Il Catania Fc, anzi Ross Pelligra, aveva versato l’anticipo di 600mila euro aggiudicandosi la gara il 23 ottobre dell’anno passato. Poi il 30 la “vittoria” sulla cordata concorrente è diventata definitiva perché non s’è presentato un terzo competitor. Il versamento del saldo è stato effettuato il 10 febbraio, tre giorni prima della scadenza imposta dalla Curatela etnea. Insomma, adesso si apre un nuovo capitolo della storia del club e della stessa struttura, che era stata chiusa il 9 aprile 2022 per il fallimento del Catania matricola 11.700”, si legge.
Ricevuto l’ok dai curatori, il Catania comincerà i restauri. Tra le priorità che lo stesso Grella aveva anticipato, “uno dei passaggi più rilevanti riguardava l’acquisizione di un terreno accanto per farlo diventare zona esclusiva per la prima squadra quando tutto sarà sistemato. L’idea è di realizzare altri due campi regolamentari e un campo ridotto oltre a quelli che già esistono, più una club house con reception, spogliatoi, ristorante, sale mediche e sale riunioni dedicate solo alla prima squadra. Gli altri quattro campi saranno utilizzati dai ragazzi del settore giovanile, dagli Under 15 regionali alla Primavera”.
Le procedure per il terreno sono a buon punto, lo stesso Grello aveva spiegato di avere già pagato un anticipo per opzionarlo, prima di firmare l’atto per inserirlo nel bilancio del 2027. “Se non ci saranno intoppi di sorta, alla fine del mese potrebbero già cominciare i primi lavori sui due campi di calcio in erba, priorità assoluta per trasferire poi gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile sulle strutture vista Etna. A quanto ammonteranno i primi interventi? C’è chi ipotizza almeno altri quattro milioni, chi dice di più. Il dato importante riguarda il passo in avanti di Pelligra e del Catania Fc: fare rinascere un centro sportivo che diventerà di nuovo la casa dei rossazzurri”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo RASSEGNA STAMPA – La Sicilia: “Torre del Grifo, cominceranno i restauri. Si apre un nuovo capitolo” proviene da Tutto Calcio Catania.
