C’è Francesca Pascale e Forza Italia fa rimuovere il simbolo dal manifesto dell’evento per il Sì al referendum
Niente simbolo di Forza Italia, va tolto da quel manifesto. L’ordine perentorio arriva dal commissario regionale degli azzurri in Puglia Mauro D’Attis. L’oggetto è una locandina di un evento per il Sì al referendum che si terrà il 27 febbraio alle 18.30 a Presicce–Acquarica, piccolo comune del Salento. Ciò che non va giù al partito è che a quell’incontro interverrà, oltre ai deputati azzurri Tommaso Calderone e Annarita Patriarca, anche Francesca Pascale, l’ex compagna di Silvio Berlusconi, che oggi è portavoce di “Chi accusa non giudica”, associazione a sostegno della riforma di Nordio.
La presenza del simbolo di Forza Italia insieme al nome di Pascale va evitato. Secondo il retroscena de Il Foglio, un serie di telefonate si sussegue tra Roma, Puglia e Arcore, dove vive Marta Fascina, l’ultima compagna di Berlusconi. Tra le due non correrebbe buon sangue. Così la decisione è semplice ed estrema: il simbolo sparisce dalla locandina. Dal partito locale minimizzano affermando, riporta il Corriere, che si è trattato di un intervento istituzionale, perché non sarebbe stata richiesta l’autorizzazione preventiva per utilizzare il simbolo.
Dopo dopo i video con gli insulti ai pro Pal a Viareggio (con frasi come: “Lavatevi, fate schifo”) e le accuse a Francesca Albanese, Pascale torna a far discutere provocando qualche malumore tra i berlusconiani. E gli scontri in passato non sono mancati, come lo scambio di battute con Licia Ronzulli sui funerali di Berlusconi. Quello dell’evento in Puglia è solo l’ultimo dei casi.
L'articolo C’è Francesca Pascale e Forza Italia fa rimuovere il simbolo dal manifesto dell’evento per il Sì al referendum proviene da Il Fatto Quotidiano.
