VERSO CATANIA-TRAPANI: gli etnei puntano a ritrovare i tre punti. Le ipotesi di formazione
Il momento è doloroso dal punto di vista emotivo e non può essere altrimenti nei giorni in cui la città si è stretta in lutto per Orazio Russo, icona rossazzurra e stimato dirigente del settore giovanile scomparso prematuramente all’età di 52 anni. La comunità etnea ha partecipato con sentita commozione e affetto all’ultimo saluto all’eterno ragazzo partito dal popolare quartiere di Barriera e capace con il suo talento di scalare tutte le categorie professionistiche fino alla Serie A, riuscendo poi a trasferire a intere generazioni di giovani calciatori i valori che l’hanno sempre accompagnato nel suo percorso umano e sportivo.
In questo clima mesto e cupo mister Toscano ha cercato di isolare la squadra nelle ore che precedono la gara con il Trapani. Si recupera il match valevole per 25ª giornata di campionato riprogrammato per mercoledì 18 febbraio in virtù della concomitanza con la conclusione delle solenni festività agatine nella data inizialmente indicata in calendario. Per l’occasione la formazione rossazzurra punta a tornare al successo dopo tre partite al fine di ricucire in parte lo strappo dal Benevento. C’è la possibilità di andare a -5 dalla capolista anche se le prestazioni e i risultati dell’ultimo periodo non sono incoraggianti. Occorre un cambio di passo sul piano dell’atteggiamento e della proposta di gioco apparsa appiattita nelle uscite più recenti.
Toscano ritrova Lunetta e Corbari dopo il turno di squalifica e monitora le condizioni di Di Noia e Bruzzaniti alle prese con acciacchi fisici. Il probabile undici iniziale vedrebbe davanti a Dini agire Pieraccini, Allegretto (Miceli) e Celli con Casasola, Quaini, Di Tacchio (Corbari) e Donnarumma in mezzo, Jimenez e Lunetta (D’Ausilio) dietro uno tra Forte, Caturano e Rolfini. Da non escludere la possibilità che rifiati Donnarumma, in tal caso spazio a Ponsi – ancora mai utilizzato – o lo stesso Lunetta come quarto di centrocampo. Indisponibili i lungodegenti Di Gennaro, Aloi e Cicerelli.
Il Trapani è reduce da tre sconfitte consecutive che l’hanno fatto scivolare al 17° posto, in piena zona play-out. Il pesante fardello della penalizzazione in classifica si sta facendo sentire nella testa e nelle gambe dei giocatori, anche se mister Sasà Aronica preferisce guardare avanti e provare ad invertire la rotta a cominciare dal derby in terra etnea. L’esperto brasiliano Ryder Matos guida la rivoluzione di gennaio operata in sede di calciomercato, con tanti giovani aggregati al nucleo iniziale rimasto agli ordini del tecnico palermitano. L’assetto di partenza vedrebbe davanti a Galeotti agire Morelli, Pirrello, Motoc e capitan Benedetti in retroguardia, con Marcolini e Celeghin in mediana, Ortisi, Matos e Winkelmann alle spalle di Stauciuc.
La direzione di gara è affidata al sig. Mattia Ubaldi della sezione AIA di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Carmine De Vito e Alessandro Marchese entrambi appartenenti alla sezione di Napoli; IV Ufficiale Enrico Gemelli di Messina, Operatore FVS Giuseppe Minutoli di Messina. Il match sarà visibile su Sky/NOW, oltre che sulla piattaforma OneFootball (estero).
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo VERSO CATANIA-TRAPANI: gli etnei puntano a ritrovare i tre punti. Le ipotesi di formazione proviene da Tutto Calcio Catania.
