Coppe europee – Scocca l’ora del derby azzurro Novara-Scandicci, Vallefoglia punta la finale di Challenge Cup
Sia l’andata del Playoff di Champions League che la sfida tra le pesaresi e le ungheresi del Kaposvari in programma alle 18 di domani, mercoledì 18 febbraio
In attesa del match di oggi pomeriggio tra l’Olympiacos e Milano, è giornata di vigilia per altre tre squadre della Serie A1 Tigotà.
È tempo di derby. Come quasi sempre capitato negli ultimi anni, anche in questa stagione due squadre italiane si affronteranno in una coppa europea. Domani, mercoledì 18 febbraio alle ore 18 (diretta Sky Sport Uno, NOW, DAZN ed Eurovolley Tv), andrà in scena al PalaIgor il primo confronto dello scontro tutto azzurro tra l’Igor Gorgonzola Novara e la Savino Del Bene Scandicci, il primo assoluto fuori dai confini italiani, valido per l’andata dei Playoff di CEV Champions League. Il ritorno si giocherà poi mercoledì 25 febbraio alla stessa ora al Pala BigMat. Entrambe le squadre si sono classificate al secondo posto dei rispettivi gironi: le ragazze di coach Bernardi hanno lasciato il passo al Fenerbahce nella Pool B, la squadra di coach Gaspari ha ceduto all’ultima giornata della Pool A al VakifBank. Chi delle due squadre passerà il turno, troverà proprio le turche gialloblu di coach Abbondanza nei Quarti di Finale che daranno l’accesso alla Final Four di Istanbul del 2-3 maggio. Nelle sfide stagionali in Serie A1 Tigotà, doppio successo al tie-break per le toscane. Clicca qui per le dichiarazioni lato Scandicci e qui per quelle di Novara.
Riprendono gli impegni europei per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia che domani, mercoledì 18 febbraio, alle 18 affronterà le ungheresi del KHG Kaposvári RNC al Kaposvári Sportközpont di Kaposvár nella gara di andata delle semifinali della CEV Challenge Cup. La gara di ritorno si terrà al PalaMegabox di Pesaro il mercoledì successivo, 25 febbraio alle 20. In palio la finale, in programma mercoledì 11 e mercoledì 18 marzo con gare di andata e ritorno. Nell’altra semifinale si affrontano due squadre greche: il Panathinaikos Atene e il Panionios Nea Smyrni. Il KHG Kaposvári ha superato nei sedicesimi di finale le norvegesi dell’Oksyl Myre con un doppio 3-0. Negli ottavi di finale, due successi sulle ceche del PVK Olymp Praga (3-0 e 3-1), mentre nei quarti di finale è arrivata un’altra doppia vittoria con lo stesso punteggio ai danni delle slovene del GEN-I Volley Nova Gorica. Quanto alle tigri, hanno eliminato al Golden Set l’AEK Atene nel primo turno e poi battuto senza problemi le ungheresi del Fatum Nyíregyháza e quindi le spagnole dell’Emalsa Gran Canaria. Clicca qui per altre informazioni e le parole del vice coach Giacomo Passeri.
