La Pro loco di Andrate si farà, eletti in 18 nel nuovo direttivo
ANDRATE. La Pro loco di Andrate ce l’ha fatta e potrà continuare le sue attività: raggiunto il numero necessario di adesioni, l’organizzazione di promozione turistica del paese ha così eletto il nuovo direttivo, che rimarrà in carica da quest’anno fino al 2028.
Un risultato non scontato: il mandato per il passato direttivo scadeva esattamente il 31 gennaio, e che si raggiungesse il numero necessario di membri, almeno una decina, per riuscire a reggere tutti i lavori e gli impegni che l’attività della Pro loco comporta. Fortunatamente però, il paese non si è smentito, e sono ben 18, un record, i cittadini messisi in gioco per il paese: la Proandrate potrà quindi continuare le proprie attività.
Il nuovo direttivo è composto dal presidente Davide Peronetto, di soli 25 anni, che sarà affiancato dal vice presidente Maurizio Chioso, dal segretario Enrico Patrizi e dai consiglieri Donatella Benvegnu, Barbara Peronetto, Mattia Molinatti Gal, Emilio Peronetto, Giovanni Bovo, Gabriele De Vanna, Dario Prola, Livia Canetto, Petrica Ianus, Serena Puddu, Cesare Monzardo, Kamrul Monzardo, Cesare Prola, Miriana Roffino e Andrea Piccioni.
Già da ora si lavora al primo appuntamento, quello con il Carnevalino dei bambini, che prevede sabato 14 marzo un pomeriggio di giochi e alle 21 l’uscita della mugnaia in piazza San Rocco e serata danzante, poi domenica 15 la sfilata dello Stato maggiore e dei carri allegorici, e la chiusura sabato 21 marzo con la tradizionale cena a base di polenta e merluzzo.
