SERIE C – Zauli: “Benevento e Catania corrono per la vetta, gare finali saranno sempre più difficili”
Alcune riflessioni dell’ex allenatore del Crotone Lamberto Zauli ai microfoni di TMW Radio e iL61 sulla lotta promozione nel girone C di Serie C:
“Il girone C è difficile – l’ho fatto per un anno e mezzo – si perdono punti dappertutto. Le squadre sotto stanno venendo su, non è mai scontato. Oggi penso che Benevento e Catania (con la gara in meno) si giocheranno il primo posto. Le partite finali saranno sempre più difficili: le grandi perdono punti con le pericolanti, le distanze sono corte, resta imprevedibile”.
“La Salernitana ha pressioni enormi: due anni fa era in Serie A, c’è insoddisfazione, polemiche alte che vanno addosso alla squadra. Sta facendo un ottimo campionato, ma non è sufficiente per quella piazza. Le pressioni sono tantissime, si leggono screzi: tutto questo non aiuta a dar fastidio alle prime due. È una squadra forte e dovrà difendere o migliorare la posizione per fare un playoff da protagonista. Per il Crotone l’obiettivo è guadagnare la migliore posizione per fare playoff in casa e arrivare al doppio risultato, che non è banale”.
“Playoff? Torneo imprevedibile. Questa formula è veramente complicata: spesso le strafavorite non vincono il campionato. Le pressioni contano tantissimo. Ci sono tantissime squadre che potrebbero vincere: Brescia nel Girone A; Catania, Benevento, Salernitana nel girone C; Ravenna, Arezzo nel B… e poi outsider costruite bene che possono dar fastidio. È sempre molto difficile”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo SERIE C – Zauli: “Benevento e Catania corrono per la vetta, gare finali saranno sempre più difficili” proviene da Tutto Calcio Catania.
