Добавить новость
123ru.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Salvatore Esposito, Alex Casella, Mario Fabbroni e Niccolò Novello

0

Salvatore Esposito: “Ho parlato con Vergara, poteva andare via dal Napoli. Merita la Nazionale”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio l’attore Salvatore Esposito: “Era circa il 9 gennaio quando al The Space per la presentazione di Gomorra Le Origini ero lì con il cast della serie e c’era anche Vergara. Poi ci siamo scambiati dei messaggi. Parlando con lui, con Neres e Noa Lang ancora disponibili, lui mi disse “ho bisogno di giocare, se non lo faccio qui lo devo fare da un’altra parte”. Dopo un mese è diventato il nostro idolo. Bravo lui a farsi trovare pronto. Questa è la differenza tra giocatorini e giocatori veri. Il gol contro De Gea lo dimostra. Non sono cose che fanno tutti.  Anguissa o Lukaku sul set di Gomorra? Sarebbero stati due grandi attori. tatticamente è più importante il recupero di Anguissa. Se ritornano tutti e due, se ritorna Gilmour, se non si infortunano, non vedo altre competitor per il Napoli per la Champions. Per me purtroppo a causa dei tanti infortuni, l’Inter vincerà il campionato di 10 punti. Vergara in Nazionale? Io l’ho detto a Mario Giuffredi. Se l’Italia va al Mondiale, Vergara deve andarci. Così come Bernasconi, Palestra lo prenderei di corsa per il Napoli. Pio Esposito è il futuro della Nazionale. Quando un giocatore come Antonio Vergara esordisce in quel modo, gioca in Champions in quel modo, in una piazza come Napoli, chi altro meriterebbe la Nazionale come lui? Se io ho paura di non andare al Mondiale con l’Italia? Abbiamo avuto molta fortuna con questi sorteggi ai playoff del Mondiale. Se non battiamo queste squadre, andrei a fare tabula rasa dal ministro dello sport fino all’ultimo degli addetti ai lavori. Questione trasferte vietate ai tifosi del Napoli? Perché i tifosi del Napoli devono avere trasferte vietate per un agguato subito mentre il tifoso dell’Inter ha lanciato una bomba carta contro un giocatore? C’è una disparità e nessuno ne parla. Noi veniamo puniti per paura che possa risuccedere. Cosa prevede il mio futuro professionale?  Ho terminato le riprese della seconda stagione di Piedone e ho progetti internazionali e nazionali per i prossimi mesi”. 

Niccolò Novello: “De Rossi come Conte con i suoi calciatori”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio il giornalista Niccolò Novello: “Da quello che si percepisce in questi mesi, c’è un bel matrimonio tra De Rossi e il Genoa. Sia a livello di campo, che societario. Era una squadra in difficoltà. Vieira faceva giocare sempre gli stessi, senza cambiare nulla. Per tanti De Rossi era una scommessa. Per me è un allenatore che deve crescere, ma fino ad un certo punto. A Roma e Ferrara alla Spal aveva fatto vedere cose interessanti. Ha dato tanto grinta a questa squadra. Deve principalmente fare punti in casa. Chiaro che con un allenatore che rassicura l’ambiente, i giocatori sono più tutelati. Vieira dava risposte scolastiche, ora è cambiata la comunicazione. I risultati parlano chiaro, la salvezza è ancora da ottenere, ma in questo momento si respira un’aria differente. De Rossi ha citato Conte come uno degli allenatori più vincenti del calcio italiano. Similitudini? Dal punto di vista caratteriale probabilmente ha tanti fan nello spogliatoio, ma non tutti. Masini per esempio ha perso spazio con De Rossi. Ovviamente quando un giocatore gioca meno c’è un po’ di malumore. In questo secondo anno di Conte c’è stato un periodo complicato, però lui è bravo a far tirare fuori il meglio dai suoi calciatori. Questo l’ha fatto anche De Rossi. Fino al 20 di gennaio il Genoa era stato criticato per il mercato. In realtà De Rossi ha spiegato come il mercato andasse dilazionato in qualità. Voleva prendere dei calciatori e la società ha impiegato parecchio per prendere un portiere, perché era necessario un estremo difensore bravo nelle uscite. De Rossi voleva un play a centrocampo e ha preso Amorim, per cui sono stati spesi 10 milioni di euro complessivi. È stato preso Baldanzi, che De Rossi conosce benissimo. Poi c’è Zattersrom che giocava nello Shieffield United, un giocatore interessante. Sono state colmate tutte le lacune. L’investimento Amorim fa intendere che la società comunica bene con De Rossi. Marassi si riempie sempre. È uno spettacolo quando si riempie. L’unico ballottaggio è Ellertsson-Amorim. Mi aspetto tanti duelli in campo in questa partita”.

Mario Fabbroni: “Con Conte è ‘sparita’ una parola. Pressione eccessiva su Vergara”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Mario Fabbroni: “In attacco contro il Genoa? Bisogna capire il Napoli quale voglia ha di offendere subito. Le squadre più attrezzate le vincono dal 70esimo in poi. Il Napoli a causa delle poche soluzioni ha dovuto fare il contrario. Stiamo entrando in una fase in cui il gioco va a farsi benedire. Servono punti. Ecco perché Elmas è ancora favorito. Vergara è il giocatore su cui puntare per il prossimo Napoli? Non vorrei caricare Vergara di troppe aspettative. Non è più un giovanotto, è un adulto. C’è una pressione eccessiva su di lui. Come se avessero trovato chissà quale incredibile giocatore. C’era anche prima. Non è sbocciato adesso. Non è che il brutto anatroccolo è diventato cigno: era cigno anche prima. Ha solo trovato una collocazione in un momento difficile. C’è una pressione eccessiva che proverei a sminuire un pochettino. Vergara è uno dei pochi giovani di questa squadra e penso che quando arriverà il mercato estivo ci sarà qualche riflessione in più. Da qui a dire che ci sarà una rivoluzione clamorosa in estate, la vedo come cosa utopistica. La Champions è un passaggio fondamentale. Fare un altro anno in Champions con una squadra molto giovane può pagare? Sicuramente la Champions fatta quest’anno è stata fatta male. Sappiamo quanto De Laurentiis tenga cara la parola plusvalenza, che negli ultimi due anni è sparita dal vocabolario. Bisogna capire se sarà un Napoli da plusvalenze. Il Milan continua ad essere l’unica a vedere l’Inter. L’apporto di uno straordinario Modric sta aiutando i rossoneri: è andato oltre le aspettative di ognuno di noi…Ci hanno crocifisso De Bruyne, uscito di scena per infortunio e quando tornerà sarà per un breve periodo. La domanda è: quanto conta avere un campione di questo calibro nello spogliatoio? Spenta la luce De Bruyne hai dovuto cambiare il modo di mostrare calcio. In quella fase non stavamo vedendo granché, ma con il tempo forse avremmo visto un Napoli diverso. Nessuno aveva quel centrocampo con Anguissa, Lobotka, McTominay e De Bruyne. Contro il Genoa è una partita delicata, la squadra sta prendendo le sembianze di De Rossi. Ha delle soluzioni interessanti da calci d’angolo e punizioni. Lavora molto su queste soluzioni perché sa che è inferiore nella manovra. Poi è un Genoa aggressivo, che concederà poco spazio al ragionamento. Bisogna superare le prime aggressioni. Servirà attenzione, la forza che il Genoa mette in casa non è la stessa in trasferta”

Alex Casella: “Così ho conosciuto Vergara. Mi colpì una sua caratteristica”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio il direttore sportivo Alex Casella: “Come andai a prendere Vergara alla Pro Vercelli? Come tanti giocatori è necessario fare un percorso. Alla Pro-Vercelli eravamo attenti ai giovani. Aveva fatto 13-14 assist con la Primavera del Napoli, aveva numeri alti. Avevamo preso lui e Corradini, capitano della Fiorentina. Ho sfruttato l’amicizia con Giuntoli per riuscire ad arrivare su Vergara, c’erano tante richieste per lui. La Pro-Vercelli permette anche di sbagliare e crescere. Vergara è sbocciato quest’anno in Serie A, dopo due buoni anni in Serie B. Se hai l’ambizione per vincere il secondo Scudetto sfrutti i giocatori che ti danno garanzie maggiori. La Juventus ha alcuni giocatori giovani che sono sbocciati nelle difficoltà. Nel calcio italiano abbiamo poca pazienza, in Inghilterra certi acquisti non si fanno più. Qual è la caratteristica che rivedi in Vergara? Antonio a sinistra aveva una caratteristica, faceva due-tre accelerazioni nella stessa corsa. Sta dimostrando di avere ancora motore e quella capacità di correre in progressione”

RADIO NAPOLI CENTRALE

L'articolo Salvatore Esposito, Alex Casella, Mario Fabbroni e Niccolò Novello proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net