Добавить новость
123ru.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Il fantasy di Gea Petrini ha vinto Amazon Storyteller. Per lei l’autopubblicazione non è una scorciatoia

0

Il Trono del lupo di Gea Petrini ha vinto Amazon Storyteller. Un’edizione record, con oltre 4mila titoli in concorso. E, ciliegina sulla torta, è arrivata anche l’opzione audiovisiva: una casa di produzione ha acquisito i diritti per la trasposizione sullo schermo. L’autrice non se lo aspettava. È stata un’emozione enorme: gioia e gratitudine verso i suoi lettori, decisivi nel portarla in finale, e verso la giuria di esperti che, in una rosa di romanzi di altissimo livello, ha scelto proprio il suo. Gea non dubbi: per chi pubblica in modo indipendente, vincere un premio così importante è un motivo di orgoglio, ma anche una responsabilità a impegnarsi ancora di più per proporre libri curati.

Il rapporto di Petrini con la scrittura è nato quando aveva venticinque anni. Aveva iniziato a collaborare con un quotidiano locale come giornalista e, in quel momento, è scoppiata una vera passione per il suo lavoro: un modo per raccontare la società. È diventata giornalista professionista e, dopo dieci anni, è arrivato il primo romanzo. La narrativa è entrata nella sua vita senza un progetto preciso: è stata un’esigenza, in un periodo personale molto difficile. In quella fase ha fatto anche il suo primo viaggio da sola: un mese dalla Norvegia alla Finlandia. Al ritorno, piena di suggestioni ed emozioni, ha scritto il suo primo fantasy.

Dal suo esordio in self-publishing sono passati quattro anni e oggi è una scrittrice a tempo pieno. Il fantasy le ha dato la possibilità di esprimere fino in fondo la sua identità creativa e i lettori percepiscono l’ardore che mette nelle sue storie. Con tanto sacrificio e impegno, infatti scrive ogni giorno, in fase di stesura anche per dieci ore, le opportunità sono arrivate in un genere che non è certo tra i più semplici. Nel frattempo, anche grazie ai social, il fantasy romance ha ampliato moltissimo il suo pubblico e lei ha vinto il Premio Letterario dedicato agli autori indie.

I suoi romanzi non sono solo fantasy. Ad esempio, la sua saga d’esordio era un dark fantasy new adult: sottogenere che fonde ambientazioni fantasy cupe, magiche e spesso gotiche o horror con tematiche tipiche del New Adult, con protagonisti giovani (18-25 anni) che affrontano le prime esperienze di vita indipendenti, intrighi amorosi complessi, relazioni intense e spesso conflittuali. Una persona esperta di editoria le consigliò di affidarsi al self publishing perché era il modo migliore per trovare i suoi lettori. Seguì il suggerimento e pubblicò con Amazon Kdp mettendosi in gioco con serietà, cercando di imparare dai più bravi, studiando i libri dei self americani.

Per Gea l’autopubblicazione non è una scorciatoia: è lavoro vero, con competenze, investimenti e responsabilità. E non è “editoria di serie B” o il parcheggio dei rifiutati: è un mercato maturo, con lettori, numeri e standard che in Italia ormai sono impossibili da ignorare.
Lei è convinta che, come avviene all’estero, in futuro ci saranno molto autori “ibridi” che pubblicano con case editrici ma tengono comunque un filone in self, per libertà di tempi e di progetto e per il rapporto diretto con i lettori.

Il 29 gennaio è uscito, sempre in autopubblicazione con Amazon KDP, Il Principe dei Corvi: un fantasy romance che fonde elementi magici, mondi immaginari e creature soprannaturali con una storia d’amore centrale e intensa, risolvendo tutte le trame in un unico volume. Anche la costruzione del mondo in cui è ambientato è stata complessa. Lei è una paladina al servizio della regina. Lui è il principe perduto, diventato capo dei bassifondi, deciso a rovesciare il trono. In mezzo c’è una battaglia per la libertà che riguarda tutti e che mette i protagonisti davanti a scelte impossibili.

In pochi giorni è diventato il fantasy più venduto su Amazon ed è entrato nella Top 50 generale del Kindle Store. Un altro successo; la conferma che i suoi lettori l’aspettano e l’accolgono sempre con tanto calore. Per Gea è un’emozione incredibile.

L'articolo Il fantasy di Gea Petrini ha vinto Amazon Storyteller. Per lei l’autopubblicazione non è una scorciatoia proviene da Il Fatto Quotidiano.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net