Добавить новость
123ru.net
World News
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
26
27
28
29
30
31

Carnevale Ivrea, 51 i carri da getto saranno in battaglia

0

IVREA. Cinquantaquattro carri da getto ammessi all’iscrizione definitiva, ma alla battaglia delle arance parteciperanno in 51. La Fondazione ha messo a punto l’elenco dei carri da getto che prenderanno parte alla battaglia delle arance domenica 15 febbraio, lunedì 16 e martedì 17. Nei giorni 15 e 16 gennaio, le serate stabilite per le iscrizioni a palazzo della Credenza, sono state depositate 52 domande. Cinquantuno sono quelle accolte: 15 tiri a quattro e 36 pariglie. Non è stata accolta la domanda di iscrizione del carro numero 33, la pariglia I guerrieri. «Dall’analisi della documentazione è emersa – spiegano dalla Fondazione – la mancanza del requisito previsto dall’articolo 6, primo comma, del regolamento che stabilisce l’obbligo di iscrizione all’associazione Albo conducenti carri da getto come conducente. Nessuno dei conducenti indicati nella domanda risulta iscritto all’associazione, come confermato dal presidente dell’associazione stessa».

Dunque I guerrieri sono stati esclusi. Già lo scorso anno, attorno a questo carro era scoppiato un caso (con l’intervento di avvocati) chiusosi dopo diversi incontri con la mediazione della Fondazione e la partecipazione de I guerrieri alla battaglia. Quel caso, però, aveva fatto accelerare la revisione del regolamento per l’iscrizione dei carri da getto in battaglia per addivenire a una formulazione più chiara. Il nuovo regolamento era stato sottoscritto alla fine del mese di giugno dai presidenti di Fondazione (Alberto Alma), associazione aranceri carri da getto (Simone Lavezzo) e associazione conducenti carri da getto (Roberto Anselmo).

Quest’anno, c’erano state serate di pre-iscrizioni in autunno (54 richieste e due in lista di attesa), iscrizioni (per via delle defezioni, erano entrati i carri in lista di attesa) e ammissione all’iscrizione vera e propria nelle serate del 15 e 16 gennaio. Nei giorni successivi, sono state compiute le verifiche. «La Fondazione ha svolto le verifiche sulla documentazione presentata – spiegano ancora dalla Fondazione –. E questo è avvenuto alla presenza dei rappresentanti dell’associazione aranceri dei carri e dell’associazione albo conducenti carri da getto e tenendo conto delle indicazioni fornite in relazione ai rispettivi associati. Ove necessario, sono state richieste specifiche integrazioni e ulteriori verifiche documentali». Rispetto alla possibilità di essere ammessi, non si sono iscritti la pariglia 36 L’ariete del sacro cuore e il tiro a quattro Y, I guerrieri di re Arduino. Cinque sono i conducenti donna (tutte nelle pariglie) e sei i capocarro donna (due di tiri a quattro e quattro di pariglie).

Questi i carri ammessi. Pariglie: 2 Gli alfieri della vecchia Ivrea; 3 Le vecchie mugnaie, 4 I paladini di via Palma, 5 I conti di San Lorenzo, 6 I tiranni di Sant’Ulderico, 7 I vendicatori del barone, 10 I grifoni, 11 Gli arcieri del re, 12 I difensori di San Lorenzo, 14 I cavalieri del Castellazzo, 15 I paladini di Sant’Ulderico, 16 I cavalieri del Tricolore, 18 Gli scudieri del re, 19 I giullari di corte, 21 I templari, 22 Il consiglio della credenza, 23 La compagnia di ventura, 25 Gli imperatori, 26 I difensori del Borghetto, 27 I cavalieri di San Ulderico, 28 I nobili alfieri, 29 La contea di Monte Navale, 31 I difensori del Castellazzo, 32 I cavalieri del Borghetto, 34 Gli aguzzini dei Biandrate, 37 I difensori della corona, 38 Gli arcieri di via Palestro, 42 Il corpo di guardia del borgo vecchio, 43 Gli aranceri del centro storico, 44 La vecchia Eporedia, 45 Gli scorpioni del tiranno, 49 I cavalieri del re, 55 I falchi del castello, 56 I giustizieri, 57 I cavalieri di Santa Croce, 58 I nobili del Lungo Dora. Tiri a quattro: A I falchi di re Arduino, C L’armata del generale, E I difensori del castello, F Il contado del Canavese, H I baroni del castello, I I balestrieri d’Albeto, K Gli arcieri di via Palma, N I baroni di borgata, P I cavalieri del lago, R I traditori del tiranno, S I conti Casana, T I cavalieri di San Bernardo, W Gli araldi della regina, X Le guardie del tiranno, Z I seguaci di re Arduino.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net