Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura a Milano come testimone
È attualmente in corso in Procura a Milano la testimonianza di Antonio Medugno. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip sta rispondendo alle domande sulla denuncia presentata contro il conduttore Alfonso Signorini, indagato per violenza sessuale ed estorsione. Il modello e tiktoker viene sentito come testimone dai pm Letizia Mannella e Alessandro Gobbis. Al centro della denuncia ci sarebbero presunte avances da parte di Signorini avvenute nella primavera del 2021. Contatti che sarebbero iniziati prima telefonicamente e poi di persona. Medugno avrebbe però subito chiarito la sua posizione, interrompendo i contatti con il giornalista.
Signorini, indagato per i due reati sulla base della querela e ascoltato su sua richiesta il 7 gennaio, ha sostenuto di non aver mai commesso alcun abuso sessuale, agendo sempre in tutta la sua carriera con professionalità e correttezza. È convinto anche di essere vittima di una violenta campagna di “calunnie” portata avanti principalmente da Corona, che ha querelato per revenge porn. L’ex re dei paparazzi ha parlato di un “sistema Signorini” basato su favori sessuali in cambio di un eventuale accesso nella ‘casa’ del Grande Fratello. Questo quanto sostenuto da Corona nel suo programma youtube, Falsissimo.
Al momento, non risultano altre denunce in Procura contro Signorini. “Non sono mai andato a letto con Signorini (…) Io in quel momento, purtroppo, mi sono fidato ciecamente del mio vecchio manager, quindi ho minimizzato ogni cosa, perché mi avevano manipolato facendomi pensare che fosse giusto così”, aveva raccontato Medugno, oggi ascoltato dai pm, come prevede la procedura del ‘codice rosso’ per chi denuncia violenze. Secondo la sua versione, avrebbe subito abusi e ricatti nell’abitazione milanese del conduttore. Dopo aver raccolto tutte le versioni e i dovuti accertamenti, gli inquirenti potranno fare le loro valutazioni sull’intera vicenda e capire pure semmai se allargare il quadro delle indagini e delle contestazioni.
L'articolo Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura a Milano come testimone proviene da Il Fatto Quotidiano.
