Droni e analisi della ca**a, é caccia all’elefante “del terrore”: ha ucciso almeno 20 persone e ferite altre 15 in India
Gli agenti della fauna selvatica indiana stanno dando la caccia a un elefante che ha ucciso almeno 20 persone e ferite altre 15 nelle foreste del Jharkhand. Secondo quanto riportato da Cbs News, la polizia e la guardia forestale stanno utilizzando droni per neutralizzare l’animale. L’elefante, un maschio solitario, sta seminando il panico dall’inizio di gennaio principalmente nel distretto rurale di West Singhbhum. Aditya Narayan, funzionario forestale, ha dichiarato all’emittente Afp che, finora, si contano 20 morti. Tra questi ci sono anche dei bambini. Dallo scorso venerdì 9 gennaio, le pattuglie che stanno perlustrando le foreste di Jharkhand hanno perso le tracce dell’animale. La paura ha spinto gli abitanti di oltre 20 villaggi ad abbandonare le case e le fattorie. Pratap Chachar, capo eletto di uno dei villaggi, ha dichiarato ad Afp che la polizia sta fornendo assistenza alla popolazione: “Una squadra di polizia o un veicolo ufficiale della forestale visita il villaggio durante la notte per fornire assistenza essenziale agli abitanti”.
Gli elefanti sono un problema per la popolazione indiana. Come riporta Cbs News, ogni anno centinaia di migliaia di indiani fanno i conti con il saccheggio dei raccolti da parte dei grossi mammiferi. L’espansione degli insediamenti umani e la deforestazione stanno spingendo gli elefanti ad avvicinarsi ai centri abitati, a caccia di cibo. Secondo le fonti locali, l’aggressività dell’animale che ha seminato il panico nelle foreste del Jharkhand sarebbe la conseguenza del periodo di intensa attività sessuale dell’elefante, i cui livelli di testosterone sono aumentati vertiginosamente.
L'articolo Droni e analisi della ca**a, é caccia all’elefante “del terrore”: ha ucciso almeno 20 persone e ferite altre 15 in India proviene da Il Fatto Quotidiano.
