Raspa a oltranza. Per l'Atletico è già fuori, serve subito l'accordo
L'affare Raspadori entra nel vivo. La Roma ha di fatto chiuso l'accordo con l' Atletico Madrid , rilanciando l'offerta a 22 milioni di euro complessivi tra prestito, bonus e riscatto (con una formula variabile tra diritto e obbligo). Superata la concorrenza di Lazio e Atalanta , ora manca il passaggio più importante: l'intesa con il giocatore.
I contatti tra Raspadori e l'ambiente giallorosso, in particolare con Gasperini e i compagni di Nazionale, sono continui. L'ingaggio da circa 3 milioni netti rientra nei parametri del club. L'unico vero ostacolo potrebbe essere la volontà di Simeone : se il tecnico dovesse promettergli un ruolo più centrale, l'attaccante potrebbe decidere di restare a Madrid. Il giocatore, che gradisce la destinazione Roma , ha chiesto che la situazione si risolva entro l'8 gennaio.
L'arrivo di Raspadori sarebbe il primo tassello di una rivoluzione in attacco. Per Zirkzee , che spinge per vestire il giallorosso, si dovrà attendere fine mese. Nel frattempo, è tornato di moda il nome di Chiesa , mentre per i rinnovi di Dybala , Pellegrini ed El Shaarawy si parlerà da febbraio.
(...) Sul fronte uscite, Bailey e Ferguson torneranno dai prestiti, mentre Baldanzi potrebbe partire già a gennaio. Si cerca una sistemazione anche per Dovbyk , offerto al Napoli , da cui la Roma spera di ricavare almeno 25 milioni per evitare una minusvalenza.
(corsport)
