Venus Williams e l’attore di Mortara Andrea Preti si sono sposati: viaggio nelle nozze da star
Miami. La sette volte vincitrice di tornei del Grande Slam Venus Williams ha sposato ufficialmente l’attore ed ex modello italiano Andrea Preti, nato a Copenaghen ma cresciuto a Mortara, in Lomellina, dove ha vissuto per molti anni. La cerimonia organizzata in Florida è durata cinque giorni e si è conclusa prima di Natale, dopo un matrimonio simbolico in Italia lo scorso settembre: il modo scelto dalla coppia per onorare le radici di entrambi. I novelli sposi si sono recati il 19 dicembre in un tribunale della Florida per legalizzare la loro unione, prima e dopo si sono tenuti i party in onore della coppia.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15446381]]
La cerimonia nuziale è stata il culmine di cinque giorni di festeggiamenti che hanno incluso gite in yacht pagate da Serena Williams, sorella minore di Venus e 23 volte vincitrice di un Grande Slam, cene in ristoranti di lusso e un pomeriggio di sport tra cui pallavolo, pickleball e percorsi a ostacoli. Venus Williams, 45 anni, ha dichiarato alla rivista di aver fatto realizzare dieci abiti su misura per l`occasione, tra cui uno disegnato dallo stilista libanese Georges Hobeika. Williams e Preti, 37 anni, si sono conosciuti durante la Settimana della Moda di Milano nel settembre 2024 ed è stato amore a prima vista, secondo la tennista. Mentre si conoscevano, a Williams è stata diagnosticata l`adenomiosi, una patologia che colpisce il tessuto endometriale e che ha richiesto un intervento chirurgico. Secondo la stella del tennis, Preti è stato una figura chiave nei momenti più difficili del percorso.«Mi sono operata un mese dopo che io e Andrea ci eravamo conosciuti. È stato pazzesco, ma è cosi` che ci siamo conosciuti», ha detto.
La coppia ha celebrato una prima cerimonia simbolica a Ischia il 18 settembre, poiché il loro sogno era quello di sposarsi in Italia. «Ma non avevamo abbastanza tempo per le pratiche burocratiche; essendo straniera, ci vogliono circa otto mesi. Cosi` abbiamo deciso di celebrare un secondo matrimonio», ha aggiunto Williams. Questo secondo matrimonio, incentrato sulle radici della tennista in Florida, ha finalmente ufficializzato la loro unione.
