“La Russia invaderà l’Europa, il 3 novembre inizierà così…”: la profezia dell’ex comandante Nato
La Russia all’attacco dell’Europa? Possibile, per kil generale Shirreff
Shirreff, che ha guidato la Nato in Europa fino al 2014, ha sottolineato che le forze convenzionali russe, nonostante le perdite subite in Ucraina, restano consistenti e in grado di mettere sotto pressione i Paesi baltici e l’Europa orientale. Shirreff ha perfino ipotizzato l’inizio dell’attacco della Russia alla Nato con una data precisa: il 3 novembre 2025, alle 2 del pomeriggio, ora di Vilnius (Lituania). Il 3 novembre Putin potrebbe attaccare la Lituania, partendo dalla capitale Vilnius e poi colpendo il resto del Paese con massicci black-out, che presto si espanderebbero anche in Estonia e Lettonia a causa di un virus “malware” sulla linea elettrica lituana.
Il primo cyberattacco alle 14 ora locale, le 13 in Italia. Alle 7 del mattino del 4 novembre, Putin annuncerebbe – secondo Shirreff – che le truppe russe di Kaliningrad – enclave russa tra Polonia e Lituania con accesso al Mar Baltico – sono “in massima allerta” e ammasserebbe soldati e mezzi militari al confine con la Lituania. Per poi passare al resto d’Europa.
Fanta-guerra? Possibile. Ma il generale Shirreff non è certo il Lino Banfi della manovre militari con Edwige Fenech…
L'articolo “La Russia invaderà l’Europa, il 3 novembre inizierà così…”: la profezia dell’ex comandante Nato sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
