Oltrepo battuto in casa, le pagelle: Fossati tra i migliori in campo, Franceschinis ha personalità
Al termine di un derby combattuto e intenso sino alla fine, il Pavia conquista la vittoria per 1-0 contro un buon Oltrepo grazie a un gol di Nchama al 25' del primo tempo. Gli azzurri ottengono così i primi tre punti stagionali. La squadra di casa lotta fino all’ultimo pallone e, dopo le due vittorie consecutive nelle prime due giornate di campionato, conferma ottime qualità che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.
In casa Oltrepo complessivamente otto giocatori indisponibili. Non recuperano i centrocampisti Mahi e Ghiozzi, e sono assenti Maldini, ancora alle prese con il recupero da una microfrattura al piede e Bartoli per un problema, seppur lieve, agli adduttori. In attacco Sherif prende il posto di Hrom, fermato da un infortunio muscolare. La formazione è quindi molto simile a quella vista a Venegono Superiore contro la Varesina, con l’esordio da titolare del difensore di origini ucraine Svystelnyk.
7 FOSSATI Non può nulla sulla conclusione vincente di Nchama che regala i 3 punti al Pavia. Per il resto uno dei migliori in casa oltrepadana.
6 SVYSTELNYK Per la sua prima da titolare il difensore di origini ucraine cerca di chiudere contro un attacco d'esperienza del Pavia.
6 MOMODU Stesso discorso per il difensore centrale dei padroni di casa. Lotta per 90' per contenere gli attacchi avversari.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15319106]]
6 BERNINI Anche lui, classe 2005, deve impegnarsi per contenere gli avversari.
6 LUCINO Nel giovanissimo oltrepo a centrocampo lotta il classe 2007 e merita l a sufficienza
5,5 CABELLA A centrocampo contro l'esperienza del Pavia fatica, anche se non demorde.
6 RASO Anche lui cerca di dare il suo apporto fino alla fine.
5,5 SEMENZA Fatica come i compagni in mezzo al campo in un confronto contro “marpioni” come gli avversari
6,5 LO MONACO Entra bene nella gara e cerca di fare il suo fino alla fine calciando di poco sopra la traversa. Buon impatto
6,5 ANDRINI Anche lui cerca di spingere sulla sua fino a quando viene sostituito.
6 CHIELLINI Quasi 30' in campo nella ripresa e buon atteggiamento. Può sicuramente essere utile a mister Granoche.
5 CHERIF Sul fronte impegno sicuramente non gli si può dir nulla, poi in una mischia “sporca” in area difensiva del Pavia viene espulso per un fallo di reazione.
6,5 FRANCESCHINIS Ottimi colpi per l'attaccante dell'Oltrepo che dimostra qualità e personalità.
