Imprenditrici svuotano gli armadi a Robbio: abiti in vendita per la Croce Azzurra
ROBBIO. Sabato dalle 16 alle 20, la villa di famiglia dell’imprenditrice Maurizia Fagotto, in via Nicorvo 59 a Robbio, aprirà le sue porte per un evento speciale: un pomeriggio di moda, curiosità e generosità a sostegno della Croce Azzurra di Robbio: l’imprenditrice robbiese infatti insieme a sua figlia Sara Capritti e alla nipote 22enne Giada svuoterà i propri armadi per beneficenza.
La scelta solidale
Maurizia, imprenditrice a capo della sartoria Maurel – nota azienda locale che realizza divise per hotel di lusso, arrivate persino sul grande schermo in celebri film di Checco Zalone – ha deciso di svuotare gli armadi di casa e trasformare abiti, accessori e piccoli tesori in un’occasione concreta di solidarietà. Al suo fianco, la figlia Sara Capritti e la nipote Giada, pronte a dare vita a una vera e propria vendita all’americana.
«Ci saranno soprattutto vestiti e accessori di vario genere, con offerta minima da 5, 10, 15 e 20 euro», spiega Sara. «Un’idea nata con mia mamma, ma altre amiche del paese hanno deciso di contribuire con abiti e oggetti per la casa». La vendita sarà quindi un’occasione imperdibile per trovare pezzi unici, rinnovare il guardaroba e allo stesso tempo fare del bene: ogni acquisto contribuirà concretamente a sostenere i volontari della Croce Azzurra, veri eroi della comunità.
Quando viene chiesto se c’è un obiettivo economico, Sara chiarisce: «Non ce lo siamo prefissate, vogliamo semplicemente aiutare la Croce Azzurra. Se necessario, faremo noi un’integrazione».
L’iniziativa non si ferma qui: l’idea è di crescere, coinvolgere sempre più persone e trasformare l’evento in un appuntamento annuale.
«Mettere fuori un banchetto, vendere all’americana e devolvere tutto il ricavato ai volontari è il minimo che si può fare per chi ogni giorno dedica tempo e cuore agli altri», aggiunge.
La villa di famiglia di Maurizia, con i suoi spazi accoglienti, diventerà il luogo ideale per curiosare tra abiti di ogni stile e dimensione, borse, piccoli accessori. «Sarà un pomeriggio di shopping allegro e solidale, dove la comunità potrà incontrarsi, chiacchierare e sostenere i volontari che ogni giorno mettono a disposizione tempo ed energie per il bene comune» spiegano le imprenditrici di Robbio. L’iniziativa è un chiaro messaggio: la solidarietà può partire da gesti concreti e diventare un momento conviviale e creativo. I partecipanti non solo avranno l’occasione di portare a casa pezzi unici a prezzi simbolici, ma contribuiranno a una causa importante, trasformando vestiti e accessori in un aiuto tangibile per chi aiuta gli altri.
La Croce Azzurra Robbiese infatti è attiva sia nel settore dell’emergenza urgenza, in convezione con il 118, ma anche nel trasporto programmato dei malati, oltre che in servizi a favore della comunità come la consegna di pasti agli anziani. A guidare la Croce Azzurra è il medico Ivano Morelli. «Ringraziamo di Cuore Maurizia Fagotto, Sara Capritti e Giada per la nobile iniziativa», anticipano dall’associazione di via Mortara. —
