Sanmaurense, raduno il 25 a settembre i test di rodaggio
Anche la nuova stagione della serie C Interregionalee è ormai alle porte. L’Edimes Sanmaurense inizierà ufficialmente la propria annata lunedì 25 agosto, con il raduno serale al PalaRavizza. La società - attraverso il suo profilo Facebook - invita tutti i tifosi al palazzetto per conoscere la squadra e caricarla in vista del campionato 2025/26, che verrà affrontato con rinnovate ambizioni.
La Sanmaurense, così come gli Aironi Robbio, è inserita nel girone C con Pallacanestro Milano, Robur et Fides, Venegono, Opera, Pallacanestro Lissone, Cermenate, Rondinella Sesto San Giovanni, Seregno, Milanotre, Casoratese, Legnano 91, Settimo Milanese, Cerro Maggiore, Varese Academy. Il campionato inizierà il 28 settembre, mentre la stagione regolare si concluderà il 29 marzo. Sono previsti quattro turni infrasettimanali il 22 ottobre, il 19 novembre, il 28 gennaio 2026 e il 25 febbraio. L'ultima giornata prima della pausa natalizia il 21 dicembre, la ripresa del campionato il 4 gennaio, con la prima giornata del girone di ritorno. Le prime otto classificate al termine della stagione regolare accederanno ai play off: tutti i turni si disputano al meglio delle tre partite, con la bella in casa della miglior classificata.
I ragazzi di coach Fossati saranno impegnati in tre amichevoli prestagionali, oltre ad un torneo: si comincia domenica 7 settembre con Edimes Sanmaurense Pavia-Marnatese (ore 20.30 al PalaRavizza), per poi proseguire mercoledì 10 settembre con Edimes-Riso Scotti Pallacanestro Pavia (PalaRavizza ore 20.30) e domenica 14 settembre con Edimes-Pall. Milano (PalaRavizza ore 20.30). A concludere il fitto programma, andrà in scena sabato 20 e domenica 21 settembre il Trofeo Città Città Pavia in memoria di Ivano Caldera (dirigente della Sanmaurense scomparso da poco), in cui si sfideranno, oltre all'Edimes, anche Opera, Robbio e Cernusco sul Naviglio. Intanto Lorenzo Samperi entra a far parte del gruppo di allenatori per la prossima stagione come assistente di coach Andrea Budri in Promozione femminile.
