Vallorco, riparte da Pont l’avventura in Promozione con mister Antonio Filoni
Dopo la miracolosa salvezza della passata stagione, con mister Dighera assunto quando pareva compromesso, sabato 16 agosto è ripartita ufficialmente l’avventura del Vallorco nel campionato di Promozione.
La squadra cuorgnatese del presidente Gigi Pullici si è radunata al Bruno Costa Laia di Pont Canavese per riprendere la preparazione agli ordini del nuovo tecnico Antonio Filoni.
Nel week end la squadra ha sostenuto doppie sedute: al mattino lavoro atletico con corsa e ripetute, al pomeriggio spazio a esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone. Non ancora al completo il gruppo, con diverse assenze tra cui capitan Prandoni, Mattia Grosso, Van der Elst, Caponnetto, Tabone, Longo e Bartolini.
«Da oggi, lunedì 18, saremo finalmente al completo – spiega Filoni – e potremo lavorare cercando di cementare il prima possibile la squadra. Staremo tutta la settimana a Pont, poi da martedì 26 torneremo al Carlin Bergoglio, dove continueremo la preparazione per tutto l’anno».
Il presidente Pullici indica la rotta: «Vogliamo ripartire dalla seconda parte della passata stagione – sottolinea – cercando di arrivare nelle prime quattro nella classifica giovani e conquistare un posto playoff nel girone B. Sarà difficile perché la concorrenza è agguerrita, ma questo è l’obiettivo».
Il programma prevede due test amichevoli prima del primo derby stagionale di Coppa Italia contro la Rivarolese, in calendario domenica 31 agosto al sintetico Grande Torino di Rivarolo Canavese. Domenica 24, alle 17, amichevole con il Banchette Colleretto, e mercoledì 27, alle 20, match con la Bosconerese. Dopo l’andata di Coppa, il Vallorco si allenerà tre volte a settimana – martedì, mercoledì e venerdì – per preparare l’esordio in campionato, in programma sul campo del Guido Saba di Charvensod contro la formazione di mister Fermanelli.
Il Vallorco riparte con entusiasmo e ambizioni, deciso a non ripetere le sofferenze della scorsa stagione e a partire questa volta con il piede giusto .l.p.
