Il cantautorato pop e rock di Palmiro al Big Bench
Appuntamento con la musica originale di Massimo Palmiro sabato alle ore 21.30 al Big Bench in via Togliatti 47 a Cava Manara. Una scelta tanto più apprezzabile (e coraggiosa) quella dell’artista pavese in una scena musicale dominata dalle cover (o tribute) band. Una tendenza, certo, non solo pavese.
Il 36enne Massimo Palmiro è un musicista polistrumentista; impegnato come batterista in progetti indipendenti, con diversi lavori pubblicati (AtentionSlap, Kairos, Punti Critici), turnista e produttore, ha partecipato a diverse manifestazioni e festival sia nazionali che internazionali come Bellinzona Blues, Umbia Jazz, PercFest memorial Naco Laigueglia, Mengo Feste Arezzo. Sul piano delle collaborazioni, vanno segnalate quelle con Tonino Carotone, Alosi, La Colpa, Luca Morelli, Marco Gallorini, Rogoredo FS.
L’Ep d’esordio
Massimo Palmiro ha presentato il suo Ep d’esordio, “Sabbia”. L’artista pavese ha messo insieme cinque brani che compongono un disco di canzoni legate dal filo conduttore delle emozioni vissute. Oltre che a livello tematico, “Sabbia”, anticipato dai singoli “Mi annoio subito” e “Con permesso”, è un lavoro caratterizzato da sonorità pop e rock.
Stasera Massimo Palmiro (chitarra e voce) sarà accompagnato da Andrea Mastretta (piano) e da Niccolò Goi (percussioni). «Sto facendo molte date in giro per l’Italia per promuovere il mio primo album di canzoni inedite – spiega il cantautore e polistrumentista – al Big Bench, comunque, proporrò anche qualche brano del nuovo disco, che uscirà a fine anno. Il materiale è in larga misura pronto, tra qualche mese lo presenterò».
Il concerto di Massiro Palmiro, che avrà inizio stasera alle 21.30, sarà anticipato dall’esibizione del duo acustico Paint It Else.p.a.v.
