Добавить новость
123ru.net
World News
Июнь
2025

Spirale di violenza a Torino, sede di FdI assaltata antagonisti dei centri sociali. Il volantino: “Siete i primi della lista”

0

Assalto alla sede di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale nel quartiere Barriera di Milano a Torino: da un gruppo di trenta antagonisti dei centri sociali si sono staccati 4 individui armati di picconi e piedi di porco che hanno tentato prima di forzare la serranda a colpi di piccone; poi, non riuscendo nell’intento, hanno lanciato olio esausto e volantini minatori con la scritta “Fratelli d’Italia primi della lista”. Tutti incappucciati.  Un episodio di grave intimidazione in uno dei quartieri a più alta densità antagonista e tra le zone ad alto tasso di immigrazione.  Considerata addirittura una Caivano elevata di potenza, per capirci. A denunciare l’episodio la vicecapogruppo di Fdi Augusta Montaruli e l’assessore della Regione Piemonte Maurizio Marrone.

Barriera di Milano a Torino, assaltata sede di FdI

L’azione, sottolineano in una nota, è avvenuta a pochi minuti dall’orario di chiusura. E solo fortunatamente non ha riportato feriti tra i militanti che abitualmente tengono aperta la sede di Fdi. In uno dei quartieri più difficili della città, assistendo i residenti e animando un presidio fisso per il territorio. Già in occasione del 25 aprile, ricordano, la sede di Fdi in Barriera di Milano era stata assediata da un corteo di estrema sinistra: costringendo in quel caso i militanti presenti barricarsi per evitare di essere travolti dalle violenze”. Dunque, un’ondata di intimidazione reiterata contro una sede di FdI che continua con coraggio a vigilare in un territorio complesso.

FdI, sede di Barriera a Torino, FdI: Troppi spazi concessi ai centri sociali violenti

“La spirale di violenza che ha messo nel mirino la nostra sede a Barriera di Milano è inquietante. E necessita di una presa di posizione forte da parte di tutto il mondo della politica”. Montaruli e Marrone stigmatizzano  – come “l’antagonismo di estrema sinistra vorrebbe riportare indietro l’Italia agli anni bui del terrorismo. Serve il pugno duro. Troppo spesso, in questa città, abbiamo visto invece concedere spazi ai centri sociali che fanno della violenza la loro arma. Sappiano i responsabili di questo assalto che la sede di Fratelli d’Italia in Barriera non solo rimarrà aperta e viva ogni giorno; ma lo farà con rinnovata volontà di non lasciare la città in mano a simili soggetti. Che troppo spesso attirano la simpatia della sinistra che amministra, per ora, Torino”.

Torino nuovo assalto a sede di FdI, Nastri: “FdI non arretra”

E’ un grave atto di  intimidazione politica, condanna l’episodio Gaetano Nastri, senatore questore di Fratelli d’Italia. “Quando gruppi estremisti scelgono la violenza al posto del confronto, è dovere di tutti -non solo della politica, ma delle istituzioni locali e nazionali- condannare con fermezza e chiarezza. Non si tratta di una provocazione isolata, ma di un disegno preciso: creare paura, impedire l’agibilità democratica; colpire chi rappresenta idee diverse. È inaccettabile che in una città come Torino ci siano ancora aree di impunità per chi usa la violenza come linguaggio politico. Ai nostri militanti va la mia piena solidarietà- conclude-. Ma soprattutto il mio incoraggiamento: continuare a esserci, a lavorare sul territorio; a presidiare con impegno e coraggio i luoghi della partecipazione. Fratelli d’Italia non arretra. E chi pensa di riportare l’Italia indietro con la violenza troverà un muro fatto di legalità, determinazione e responsabilità civile”.

FdI: Schlein e Conte condannino

Tutto il partito stigmatizza con sdegno l’episodio di reiterata violenza, dai capogruppo di Camera e Senato, bignami e Malan, al capo dell’ortganizzazione Donzelli, al ministro Giuli: alla solidarietà si accompagna l’invito a condannare l’odio politico da parte di Schlein e Conte

L'articolo Spirale di violenza a Torino, sede di FdI assaltata antagonisti dei centri sociali. Il volantino: “Siete i primi della lista” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.






Загрузка...


Губернаторы России

Спорт в России и мире

Загрузка...

Все новости спорта сегодня


Новости тенниса

Загрузка...


123ru.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.


Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net