Scoppia l’incendio in casa, famiglia si rifugia sul tetto: il papà scende dalla grondaia, gli altri salvati dai pompieri
Una famiglia di Paparotti, è stata portata al sicuro dai vigili del fuoco nella notte tra mercoledì e giovedì. Verso l’una, infatti, è divampato un incendio nel salone di una villetta bifamiliare.Vicino al caminetto.
L’abitazione in poco tempo è stata invasa dal fumo che è salito anche al primo piano dove stavano dormendo padre, madre e figlio. La famiglia si è svegliata e si è messa in salvo andando in terrazza.
L’uomo, un cinquantenne – che è riuscito a scendere dalla grondaia –, ha poi chiesto aiuto telefonando al 112 e, in poco tempo in via Molini sono arrivati i vigili del fuoco con una squadra, un’autobotte e un’autoscala con cui hanno salvato madre e figlio. Stavano tutti bene.
Le fiamme che si erano sviluppate nel soggiorno sono state spente. Sono in corso accertamenti per capire quale possa essere l’origine del fuoco. Si ipotizza possa essere partita una scintilla dal caminetto, che pure era protetto in buona parte da un parafiamma.
A poca distanza dal caminetto, però, c’erano libri e giornali e i vigili del fuoco non escludono che una scintilla possa essersi staccata e possa aver raggiunto appunto la carta, facendola bruciare in poco tempo. All’interno della villetta non sono stati rilevati danni di alcun tipo, tuttavia tutte le stanze andranno bonificate dal fumo. La famiglia ha poi trascorso il resto della notte a casa dei nonni. Per motivi precauzionali e di sicurezza i vigili del fuoco, durante la notte, hanno svegliato anche la famiglia che abita nell’altra metà della bifamiliare per verificare che tutti stessero bene e che il fumo non fosse finito anche nella residenza adiacente. Subito dopo i pompieri hanno provveduto a ventilare la casa dell’incendio con le loro speciali apparecchiature.
