Mogliano è Città europea dello Sport 2025
Mogliano Veneto è Città Europea dello Sport 2025. «È un momento di grande gioia per la nostra città, Mogliano con questa nomina può finalmente raggiungere una dimensione non più solo provinciale e regionale, ma europea», esulta il sindaco Davide Bortolato.
«Con questo ambizioso traguardo raggiunto possiamo rafforzare l’impatto positivo del turismo sportivo in Città e promuovere Mogliano Veneto. Grazie alla candidatura è nato un documento importante per la nostra comunità, il dossier rappresenta la vera carta d’identità del nostro Comune, descrive Mogliano dal punto di vista storico, artistico, turistico e ovviamente sportivo e, come abbiamo annunciato in sede di candidatura ufficiale lo distribuiremo alle 12mila famiglie moglianesi, affinché tutti i cittadini possano sentirsi protagonisti di questa vittoria» ha dichiarato l’assessore allo Sport Enrico Maria Pavan.
«È con grande orgoglio che annuncio che Mogliano Veneto è Città Europea dello Sport 2025, una candidatura partita dal basso che nasce dal profondo legame che la città ha con lo sport, che ha visto in questo percorso la cooperazione di tante persone che hanno creduto insieme a noi in questo progetto, dai campioni presenti questa mattina (Armando Buffon, Maurizio Stecca, Franco Testa) alle associazioni sportive ed i loro volontari. Mogliano è permeata di sport. Intorno allo sport, a Mogliano, gravitano tante associazioni, famiglie, volontari e tantissimi concittadini che oggi vengono ufficialmente riconosciuti meritevoli a livello europeo» continua il sindaco di Mogliano, Davide Bortolato.
