Blitz dei carabinieri con cani antidroga, camionette ed elicottero nel Basso Mantovano
La vasta operazione condotta dai carabinieri per un giorno intero non è passata inosservata agli abitanti di San Benedetto Po, Quistello e Sustinente. Del resto, come non fare caso a decine di uomini in divisa e in borghese, ai canti antidroga, alle camionette e addirittura a un elicottero che per ore ha sorvolato l’area.
Che fosse in corso una vasta operazione di pattugliamento è ormai scontato. Al momento, però, i vertici dell’Arma mantengono il più stretto riserbo, limitandosi a dire che sì c’è stato un blitz su larga scala ma i dettagli saranno resi noti solo tra qualche giorno, quando l’inchiesta sarà portata a termine.
Da quanto è stato finora possibile ricostruire secondo le testimonianze degli abitanti dei tre comuni, pare che la base dell’operazione fosse a Quistello, paese nel quale le forze dell’ordine hanno allestito la loro base operativa.
Da lì militari, cani e mezzi si sono mossi sia verso San Benedetto Po sia verso Sustinente dove qualcuno della zona ha notato anche alcune persone caricate sulle camionette dei carabinieri. In arresto o semplicemente per essere identificati o interrogati? Al momento non è dato sapere, ma il solo fatto che i carabinieri abbiano ammesso l’operazione lascia intendere che sia anche conclusa.
