Cambio insegna a Visome: Scarton diventa JuniorW
Un “negozio storico del Veneto” cambia insegna. Dopo più di 60 anni dall’apertura, la storica Alimentari Scarton di Visome entrerà a far parte del Gruppo Walber. I titolari Giuseppe e Venigio Scarton hanno infatti siglato l’accordo per annettere la propria azienda a quella del gruppo che da quasi 50 anni opera in provincia, con una rete di quindici punti vendita.
«Sono nato e cresciuto in questa realtà famigliare», commenta Giuseppe Scarton, che da dieci anni guida il negozio di famiglia, «una volta alla guida della stessa e con i tempi che corrono mi sono reso conto delle difficoltà e delle insidie che comporta mantenere un servizio così piccolo ma così importante per le nostre zone. Da tempo stavamo facendo accurate analisi e confronti con altre realtà del settore. Ho avuto modo di confrontarmi con il Gruppo Walber e subito abbiamo trovato diversi punti di vista condivisi, come l’idea di essere promotori di un servizio che sia anche volano per i prodotti del nostro territorio. Da qui è nato il progetto di far confluire la nostra competenza ed esperienza all’interno dell’azienda: far parte di una realtà ben strutturata permetterà al negozio di godere di un supporto nella gestione e ottimizzazione dei costi, al fine di mantenere servizi di prossimità che sono di aiuto alla popolazione oltre che un valore aggiunto per tutta la comunità».
«Ai miei clienti», chiude Giuseppe Scarton, «dico che è stato un piacere lavorare e confrontarmi con voi. La mia professionalità e passione continueranno all’interno del Gruppo Walber. Vi faccio i miei migliori auguri per un sereno futuro confidando di incontrarvi presto».
«Il Gruppo Walber è onorato di poter dare continuità a una realtà così storica per il territorio di Visome», commenta Giovanni Bianco, direttore generale del Gruppo Walber. «Il nostro impegno per questo punto vendita sarà duplice: da un lato mantenere il più possibile l’anima e il valore storico del negozio, dall’altro lato farlo crescere per offrire alla popolazione del paese servizi in linea con le esigenze del cliente moderno».
Per questo punto vendita, come già fatto prima per gli altri negozi della provincia, partirà subito un lavoro di studio del restyling e dell’ottimizzazione degli spazi di vendita e l’implementazione sugli scaffali, oltre alla tradizionale offerta di prodotto del negozio di vicinato, delle linee di prodotto a marchio Mondo Natura, Mondo Pulito, Maestri Pasticceri e Ohi Vita, la linea salutistica. «In questo modo», spiega Walber, «il cliente potrà trovare ciò che è abituato ad acquistare, ma anche prodotti di qualità con un occhio al risparmio. Infine saranno inseriti nell’offerta del negozio i prodotti della Bottega Bellunese, il marchio che abbiamo creato e che racchiude il meglio dei prodotti della provincia di Belluno: formaggi, panificati, salumi, conserve, dolci, vini, birre e molto altro, tutto made in Belluno e al 100% locale».
Da lunedì cominceranno i primi lavori per rinnovare il punto vendita, pertanto il negozio sarà chiuso ma da martedì il nuovo JuniorW di Visome sarà subito pronto ad accogliere i clienti. Il JuniorW di Visome sarà ufficialmente inaugurato sabato 7 ottobre alle 10 con un brindisi e una degustazione di formaggi del territorio guidati dai maestri Onaf, in più per i primi clienti ci sarà un piccolo omaggio.
