Sorpassa la coda, fa un frontale e scappa. Denunciato un 49enne di Vedelago
Ha superato le auto incolonnate, ha colpito frontalmente una golf, ed è scappato. Ma la sua fuga è durata poco: i carabinieri già in serata hanno bussato alla sua porta. E’ accaduto venerdì sera a Cavasagra, frazione di Vedelago, in piazza generale Caviglia. Attorno alle 19 sulla strada che attraversa il centro della frazione si è formata una lunga coda, che il conducente della Golf, un 49enne residente in zona, ha pensato di superare buttandosi sull’altra corsia.
Dopo alcuni metri però è finito contro un’altra Golf che arrivava in senso opposto. Al volante un 25enne. Inevitabile l’impatto. Ad aver la peggio proprio quest’ultimo: che ha dovuto essere soccorso dal Suem. Per lui ferite lievi, e dieci giorni di prognosi.
Il 49enne che ha causato l’incidente però non si è fermato a soccorrerlo. Ha proseguito in auto, lasciandola poco lontano e poi tornando a casa. La vettura è stata trovata poco dopo dai carabinieri di Castelfranco che sono risaliti velocemente al proprietario.
Si sono presentati alla sua porta: si tratta di persona già nota alle forze dell’ordine che è stato denunciato per omissione di soccorso, gli sono state contestate una sfilza di violazioni al codice della strada: sorpasso di veicoli incolonnati, sorpasso in prossimità di intersezioni, sorpasso in prossimità di attraversamenti pedonali, perdita di controllo del veicolo, velocità non adeguata. In totale quasi 630 euro di multa, 40 punti decurtati con sospensione della patente per tre anni.
