Accolti a Castiglione delle Stiviere 160 studenti della Gonzaga University
Una tradizione che si rinnova, come ogni anno, con l'inizio dell'anno scolastico e di quello accademico dell'Università Gonzaga, un'istituzione privata e cattolica, retta dai gesuiti, che si trova a Spokane, nello stato di Washington, degli Stati Uniti d'America, fondata dal gesuita italiano Giuseppe Cataldo nel 1887, e deve il suo nome a san Luigi Gonzaga, patrono mondiale della gioventù cattolica.
Nel pomeriggio di oggi (mercoledì 13 settembre) 160 ragazzi e ragazze sono giunti a Castiglione delle Stiviere. Dopo il pranzo, il gruppo è stato accolto dal sindaco Enrico Volpi e dall'assessore Massimo Lucchetti nella Basilica di San Luigi.
«Siamo felici che questo connubio continui e si rinnovi negli anni, spero possiate vistare e conoscere il nostro comune e il nostro Paese nella vostra permanenza».
Nel pomeriggio, gli studenti e studentesse della Università Gonzaga sono stati accolti dagli studenti e dalle studentesse dell'Istituto Superiore Francesco Gonzaga, in particolar modo quelli del corso di studio liceo linguistico, in biblioteca, sotto la guida dei docenti Cavallarin e Spitti. Un incontro alla pari nel quale i giovani di Castiglione hanno spiegato storia e curiosità del paese.
